Motori – Si avvicina il 14°Rally del Vermentino: le parole dei protagonisti
Nella nostra marcia di avvicinamento al 14° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, dopo i debuttanti è il turno di piloti e navigatori più “esperti”, che non nascondono il particolare legame che hanno con questa gara. Ecco cosa ci hanno detto:
Stefano Pudda (navigatore di Stefano Marrone su Peugeot 208 T16): Sarà una gara dal sapore diverso per noi: per la prima volta con Stefano corriamo nella top class (R5), e sarà emozionante. L’obiettivo è quello di fare chilometri e portare la vettura all’arrivo senza danni e accumulare esperienza. Si tratta di un rally lungo, con prove impegnative con continui cambi di ritmo, organizzata sapientemente dalla Rassinaby, che vanta un’organizzazione che è inferiore solo al Mondiale WRC.
Non perdere tutte le novità, le curiosità, le notizie e le anteprime dal mondo del Motorsport mondiale – CLICCA QUI E SEGUI MOTORSPORT ISLAND
Nicola Tocco (navigatore di Francesco Giagoni su Peugeot 106 N2): Il Rally del Vermentino e’ sicuramente uno dei Rally più affascinanti e sentiti della Sardegna, oltre che insidioso e con prove molto selettive. Sarà una nuova avventura, la seconda, al fianco di un nuovo pilota, Francesco Giagoni, che ringrazio per la fiducia che ha riposto in me: saremo in una classe affollatissima, quindi sarà una battaglia divertente!
Colgo l’occasione per ringraziare il pilota con il quale ho esordito al Rally Terra Sarda Città di Arzachena, Simone Porcheddu, rally che purtroppo per noi è finito il Sabato, per problemi tecnici, ma sono sicuro che con Simone ci saranno altre occasioni per cercare di rifarci. Per adesso, la testa e’ rivolta solo al Rally del Vermentino! Auguro buon rally a tutti!
Marco Casalloni (pilota, navigato da Massimiliano Frau su Peugeot 106 K10): Il Vermentino è come sempre una gara bellissima, con prove molto veloci e tecniche. Chi arriva fa risultato, sperando nel bel tempo!
Francesco Giagoni (pilota): Per me sarà il primo rally del Vermentino; ci son prove lunghe e insidiose, con tratti molto veloci e altri guidati. Sarà una gara lunga e impegnativa, son contento di riuscire a partecipare a questa edizione della gara.
Roberto Cocco (pilota, navigato da Isacco Turchi su Renault Clio R3) : Questa è la mia dodicesima presenza a questo bellissimo rally , quest’anno con una Clio R3 del team Miele Racing. Si tratta di una gara con un grande fascino con prove veloci strette, ma a tratti anche larghe.
Mi piace e condivido la scelta degli organizzatori nella scelta delle prove tutte sopra i 10 km, dove tutti cercheremo di trovare il ritmo giusto. Noi partiamo per divertirci, consapevoli che con un elenco iscritti come quello di questa edizione sarà difficile entrare nei 10 della assoluta. Un in bocca al lupo prima di tutto a tutti gli amici che partecipano e un pensiero a chi purtroppo non è riuscito a iscriversi. Un grazie agli organizzatori che ci permettono di farci divertire e sfogare la nostra voglia matta di accelerare.
Alessandro Frau (navigatore di Alessandro Brigaglia su Renault Clio RS N3): Una bella gara con prove veloci, dove ci vorranno gli attributi per portare la macchina al limite. In particolare apprezzo le prove di Aratena e Ponte Diana che sono molto tecniche e sarà interessante scoprire la Tula-Erula; sarà una prova con il primo tratto molto simile a una cronoscalata. dove chi è bravo a fare le traiettorie fa la differenza. Il mio pilota è alla sua prima gara, cercheremo di fare chilometri. L’organizzazione è come sempre impeccabile.
Matteo Deriu e Matteo Porcu