Muay Thai – Arriva in Sardegna il campione Mathias Gallo Cassarino
Chi conosce la ‘vera’ Muay Thai per certo conosce Mathias Gallo Cassarino e le sue imprese sui più prestigiosi ring del mondo. Le prime notizie che narravano le imprese di un giovanissimo fighter Italiano in Thailandia arrivarono nel 2005, quando Mathias, con soli 12 anni, inizia a combattere da professionista sui ring 5×3 Muay Thai full rules (comprensivi di utilizzo di gomiti e di clinch). Nello stesso anno arriva la prima vittoria contro un pugile di casa, e nel 2009 si guadagna la prima medaglia: un bronzo IFMA, seguito l’anno successivo da un oro al WMF. Come pro si aggiudica le cintura WMC a.d. alla Queen’s Cup di Bangkok e la corona intercontinentale WBC, oltre ad altri titoli conquistati tra Thailandia, Australia e Giappone. Nel 2013 quindi conquista, sempre a Bangkok, il titolo mondiale WPMF per la categoria 135lbs. Oggi ha 23 anni ed è conosciuto con il nome Mathias 7 Muay Thai .
E’ un top fighter di livello mondiale e appare nelle card degli eventi più importanti insieme a nomi del calibro di Buakaw Banchamek, Saenchai ,Sittichai, Kem. Mathias ha vinto tutto ciò che si può vincere nella Muay Thai. Ha battuto mostri sacri thailandesi come Denkiri Sor. Sommai (campione del Lumpinee Stadium) per 2 volte di seguito, e il campione del Channel 7 Stadium Rungravee Sasiprapa. Ha surclassato anche il campione Giapponese Yukiya Nakamura nello storico Lumpinee, quando ancora era il tempio indiscusso della Muay Thai, nel 2012. L’ultima “vittima” è stata Suedam Khongsitta, nell’evento top del 2016: il Super Muay Thai promosso da Buakaw.
Mathias vive a Rayong in Thailandia, e moltissimi Italiani viaggiano fino li per imparare o migliorarsi in questa antica arte marziale (www.7muaythai.com). Il 12 giugno 2016 Mathias terrà uno stage in Sardegna, esattamente al Palazzetto dello Sport in Via dessi a Sorso (SS).