Motori, CEM – Un altro successo di classe per Tonino Cossu in Francia
Ottimo inizio stagionale per Tonino Cossu nella prima prova del Campionato Europeo della Montagna disputata in Francia questo weekend.
Alla St Jean du Gard- Col St Pierre il pilota di Pozzomaggiore ha conquistato la sua classe N2000 e il terzo posto di Gruppo N, mettendosi dietro la ben più potente Mitsubishi Lancer del ceco Vavrinec, superato nella terza prova di gara.
I continui cambiamenti delle condizioni meteo hanno caratterizzato la gara transalpina con le due manche di prova bagnate, mentre solo la seconda e la terza sono state disputate sull’asciutto dal pilota della Honda Civic. “Peccato per la prima manche – dichiara Tonino Cossu- disputata con gomme slick sul fondo umido a causa di un piccolo disguido con la direzione gara che non ci ha dato il tempo di mettere le coperture giuste prima del via. Fortunatamente venivano prese in considerazione i tempi delle due migliori manche. Rientriamo a casa molto soddisfatti con 15 punti in tasca e i premi in denaro conquistati. Rinuncerò alla tappa austriaca prevista questo weekend, ma sarò al via in Portogallo l’8 maggio”.