Serie D – Olbia e Viterbese non si fanno male, parità al Nespoli (2-2) REPORT E TABELLINO
L’Olbia pareggia in casa contro la capolista Viterbese per 2-2. Un punto che è amaro in quanto i ragazzi di Mignani sono stati in vantaggio ed hanno anche sprecato un rigore, ma che allo stesso tempo è prezioso viste le sconfitte di Torres ed Arzachena. Doppietta di Gallo per l’Olbia, Belcastro e Ivernizzi i marcatori gialloblù.
Primo tempo. Dopo una iniziale fase di studio tra le due squadre al 17′ arriva il vantaggio della Viterbese: Belcastro dal limite non perdona ed infilza Ciotti, 0-1. Un minuto dopo succede l’impensabile: fallo su Mastinu in area e calcio di rigore, alla battuta va Cossu ma il portiere ospite è bravo a respingere. La Viterbese riesce quindi a mantenere il vantaggio. Il pareggio però è solo rimandato ed arriva al 30′ con Geroni: cross di Cossu e tocco decisivo del numero 4 olbiese. Il più ispirato tra i padroni di casa è Mastinu, pericoloso al 32′ su punizione. Sempre Mastinu neanche cinque minuti dopo sfiora la traversa dal limite, applausi a scena aperta per lui. Risponde Asini al 40′, ma Ciotti fa buona guardia. Si va quindi al riposto sull’1-1.
Secondo tempo. La seconda frazione si apre con il gol del vantaggio dei galluresi: ancora Geroni approfitta di uno splendido assist di Cossu sul secondo palo. Al 49′ il risultato è sul 2-1. Al 54′ Aloia stacca di testa sfruttando un traversone di Pinna, la palla è di poco fuori. Al 57′ sempre Aloia ha una doppia occasione, ma prima il portiere poi la difesa respingono il pericolo. Al 66′ il pareggio dei gialloblù che gela il “Nespoli”: Ivernizzi di testa insacca alle spalle del portiere, 2-2. Sarà quindi questo il risultato finale, con l’ultima mezz’ora scorsa senza acuti degni di nota.
TABELLINO
Olbia – Ciotti, Pinna, Cotali, Geroni, Dametto, Miceli, Cossu , Gallo (dal 79′ Steri), Piredda (dal 72′ Doddo), Aloia (dal 72′ Molino), Mastinu
Viterbese – Pini, Pandoli, Fe’, Selvatico, Pomante, Scardala, Ansini (dal 46′ Addessi), Cuffa, Bernardo (dal 52′ Ivernizzi), Belcastro (dal 76′ Boldrini), Neglia
Reti: 17′ Belcastro (V), 30′ Geroni (O), 49′ Geroni (O), 66′ Invernizzi (V)