Olbia-Viterbese, Mignani: “Spettacolo di altra categoria”
Michele Mignani commenta così il pareggio interno contro la capolista Viterbese: “Il risultato va interpretato – spiega il tecnico genovese – nel senso che quando si va sotto con la prima in classifica non è facile ribaltare il risultato, alla fine siamo andati in vantaggio noi e speravamo di portare a casa il risultato pieno, contro una squadra forte che ci ha ripreso. Nel finale di partita ci sono mancate un po’ le forze per provare a vincerla perché Mastinu nell’occasione del rigore ha preso una botta e Cossu lamentava una riacutizzazione del dolore al bicipite femorale. Tutto sommato credo che sia stata una partita bellissima, accesa, interpretata a viso aperto da tutte e due le squadre che per tutto il primo tempo e una parte del secondo hanno mostrato un calcio che non si vede facilmente in questa categoria. Accetto il risultato del campo anche se è ovvio che quando si gioca la sensazione è sempre quella di poterla vincere e in quel caso non avremmo rubato niente”.
“I miei ragazzi hanno interpretato molto bene la gara e affrontavano giocatori di ben altra categoria. Li abbiamo messi sotto per lunghi tratti, in una giornata caldissima, con ritmi non semplici da reggere. C’è la paura nell’affrontare una squadra come la Viterbese che ha inanellato una serie di risultati positivi incredibile, perciò la mia soddisfazione è tanta. L’obiettivo è centrare i playoff con il piazzamento migliore. Non è scontato che l’Olbia vinca tutte le partite e una partita del genere non si vede tutte le domeniche in questa categoria, ripeto. Stiamo lavorando tutti i giorni per raggiungere un obiettivo non scontato, considerato che nessuno regala niente. La stanchezza avrà inciso a fine gara, ma è tipica di questo periodo della stagione, senza contare che avevamo due giocatori offensivi non al massimo. Oggi, per come si era messa la partita, ho creduto di farcela: l’abbiamo ribaltata e abbiamo creato presupposti importanti per portarci sul 3-1”.
Per quanto riguarda i playoff, commenta: “Il mio primo pensiero è raggiungerli, poi penseremo a come affrontarli. Per adesso abbiamo tre partite molto difficili di campionato“.
Così Salvatore Gallo: “Dobbiamo andare avanti e credere nei nostri mezzi. C’è un po’ di rammarico, sì, ma è stata una sfida importante contro la prima in classifica: loro stanno lottando per vincere il campionato, ci hanno messo in difficoltà, ma sono molto soddisfatto della nostra prestazione”.
dall’inviato Giampaolo Gaias