Motori – Super Marrone! E’ suo il 1°Slalom di Arbus tra Dune e Miniere
Al termine di tre manche tiratissime, è stato Francesco Marrone sulla sua fida Osella Pa/9 a portarsi a casa la 1^edizione dello Slalom di Arbus tra Dune e Miniere, valido come prima prova del Trofeo A.I.D.O. Sardegna.
Un clima primaverile ha fatto da scenario a una splendida giornata di sport, con il pubblico che ha risposto in maniera copiosa all’interno dell’abitato della frazione mineraria e tra gli allunghi e i tornanti della SP66. A trionfare, come già detto, è stato il poliedrico pilota di Buddusò al quale è bastato il tempo fatto segnare nella prima manche di 149,22 per avere la meglio sul secondo classificato Angelo Fois al via sulla FA1 Kawasaki. Gradino più basso per il podio per Fabio Angioj sull’agile VST Kawasaki che ha preceduto la bravissima Stefania Serra su Gloria.
Quinto assoluto e primo tra le ruote coperte si è classificato Giacomo Grussu su Renault Clio E1, seguito dalle due Fiat 126 alimentate da un motore di derivazione motociclistica guidate da Marco Collu e Antonello Marongiu. Chiudono la Top10 Daniele Vacca su Peugeot 205 Rallye , il pilota di casa ma trapiantato in Piemonte Emilio Pinna (Renault Clio Williams) che ha vinto il derby arburese con Marino Gessa, che non ha potuto prendere parte all’ultima manche di gara a causa di problemi al motore della sua Fiat 600. A tagliare il traguardo della prima edizione della corsa sono stati in 31.
Ufficio Stampa Slalom di Arbus tra Dune e Miniere