Articolo precedente
Windsurf – Tutto pronto per il Sa Barra Contest: DIRETTA STREAMING su DirectaSport e SardegnaSport
Per il quarto anno consecutivo il Windsurfing Club Sa Barra organizza il Sa Barra Contest che per questa edizione avrà il nome “99NoveNove Sa Barra Contest – Epidosio IV” in virtù dell’accordo di sponsorizzazione con il noto marchio italiano. La gara, articolata su due giorni, avrà luogo presso il club che ha sede sull’Isola di Sant’Antioco, in provincia di Carbonia-Iglesias, nell’estremo sud ovest della Sardegna, con modalità di “gara a chiamata” nelle date del Waiting Period comprese tra il 20 aprile e il 19 giugno 2016.
Per il secondo anno consecutivo il “99NoveNove Sa Barra Contest” sarà valido come 1^ tappa del Campionato Nazionale Freestyle AICW 2016. La seconda verrà disputata in occasione del Windsurf Grand Slam in programma a Torbole (Lago di Garda) dal 10 al 17 luglio.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Classi Windsurf con il contributo di 99NoveNove, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sant’Antioco, del Circolo Nautico Calasetta (FIV), dell’Agenzia Turistica TuttoSant’Antioco, dell’Hotel Stella del Sud e del locale “Il Vinile” di Carbonia.
DIRETTA STREAMING
Il “99NoveNove Sa Barra Contest – Episodio IV” verrà trasmesso in DIRETTA STREAMING grazie alla collaborazione con la web-tv DIRECTA SPORT. La telecronaca sarà a cura della redazione di Directa Sport e proporrà oltre alla cronaca della gara interviste e servizi di approfondimento sul proprio canale.
SOCIAL NETWORKS
Come da tradizione il Windsurfing Club Sa Barra garantirà massima visibilità al “99NoveNove Sa Barra Contest – Episodio IV” attraverso i propri canali social. Fotogallery, Video, Dirette Streaming e Social e tutte le informazioni riguardanti la manifestazione saranno visibili sulla pagina facebook “Windsurfing Club Sa Barra” e sul profilo twitter @Sa_Barra. L’hashtag di riferimento sarà: #SaBarraContest.
I PROTAGONISTI
Come nelle precedenti edizioni i migliori riders italiani saranno i protagonisti del “99NoveNove Sa Barra Contest”. Nel 2013 fu il milanese Jacopo Testa a vincere, nel 2014 si impose il local di Sa Barra Rossel Bertoldo, nel 2015 fu invece la volta del romano Giovanni Passani che si laureò Campione Nazionale Freestyle 2015. Spazio anche ai giovani con la categoria Juniores (Under 20) e Femminile.
GARA A CHIAMATA
L’organizzazione del “99NoveNove Sa Barra Contest” valuterà costantemente le previsioni meteo e provvederà a “chiamare” la gara, con giudizio insindacabile, nei giorni inclusi all’interno del Waiting Period (20 aprile-15 giugno) con due giorni di preavviso. La “chiamata” avverrà con vento di maestrale per garantire le condizioni migliori per lo svolgimento del contest. Non verrà chiamata invece in contemporanea alla prova PWA di Podersdorf in programma dal 4 all’8 maggio.
Ufficio stampa
Simone Pierini