I ragazzi dell’HAC Nuoro freschi di promozione in A2
La Hac Nuoromaschile al termine di una grandiosa stagione nel torneo di serie B maschile ha centrato la promozione in serie A2, vincendo tutte le partite disputate. Un campionato da record che ha portato in dote la promozione nella serie superiore. La società nuorese intende prendere parte al torneo di A2 e si sta attivando per programmare la prossima stagione.
“Per quanto concerne la squadra – afferma il tecnico Roberto Deiana – non ci sono problemi ad affrontare anche il torneo di serie A2. Abbiamo affrontato la serie B con un organico di categoria superiore, questi ragazzi possono centrare tranquillamente la salvezza anche in serie A2. I problemi ci sono dal punto di vista economico, sarebbe difficile coprire i costi relativi alle trasferte. Ci stiamo comunque attivando alla ricerca di sponsor che possano darci una mano. Approfitto di questa intervista – prosegue il tecnico del Nuoro – per lanciare un appello alle aziende del territorio. Sarebbe bello partecipare al torneo di serie A2, sarebbe davvero una bella esperienza per i numerosi giovani che abbiamo in organico, se dunque c’è qualche azienda disposta a darci una mano saremo ben lieti di accettarla”.
Promozione in serie superiore che è arrivata al termine di una stagione davvero esaltante, come ci tiene a sottolineare il tecnico: “è stato un campionato in discesa, avevamo un organico di categoria superiore ed alla fine i numeri sono stati tutti dalla nostra parte. Abbiamo chiuso con una media di 45 reti realizzate e di sole 12/13 reti subite, alla fine abbiamo sbaragliato la concorrenza ed abbiamo centrato la promozione in serie superiore. Ovviamente quando si vince è sempre bello. Per quanto mi riguarda – conclude – non sono nuovo a successi del genere in campo maschile, anche nel 2002 riuscimmo a centrare la promozione in serie A2 maschile ma poi dovemmo rinunciare per i soliti problemi economici. Speriamo questa via la volta buona per affrontare un campionato competitivo come la seconda serie nazionale”.
Commenti