Motori, Enduro – Sanna e Fontana dominano a Olbia
Si è svolta domenica 10 aprile ad Olbia (San Bachisio-Telti) la seconda prova del campionato Enduro Asi. La manifestazione è organizzata dal neonato Motoclub La Maddalena Sportisola, in collaborazione con il motoclub Gallura Offroad. Ai cancelli di partenza si sono presentati 80 piloti suddivisi nelle varie classi.
La categoria Esordienti ha sorpreso per l’alto numero di iscritti (30) e ha registrato la vittoria di Carlo Careddu del club Sportisola La Maddalena, secondo Aurelio Bini e terzo Marco Sequenzia.
Nella categoria Veteran (oltre 45 anni) riscopre gioventù Cipriano Monni del Mtc Baronia con un’ottima vittoria, secondo Ciriaco Monni Mtc Orosei e terzo Nicola Putzu (Il rifugio dell’endurista).
La categoria più spettacolare, Epoca, vede la vittoria del grande Gennaro Fontana (3S Nuoro), il pilota sardo più pagato della Sardegna in sella ad un TM 80, secondo lo stoico Tonino Lai che malgrato una brutta caduta con conseguenze ad un braccio, ha deciso di ultimare la gara ed è stato premiato da un ottimo secondo posto.
La classe E1 vede in terza piazza Roberto Marras (Il rifugio dell’endurista), seguito da Massimiliano Pinna di Sportisola, ma a trionfare con una grande prova è Renato Mela, il pilota più rappresentativo del Club Sportisola.
Nella E2 troviamo sul gradino più alto del podio Manuel Mulas – EA Barbagia, che registra anche il miglior tempo di giornata nel fetucciato. Seconda posizione per Ugo Zaccarini – Anunnaki Ogliastra e in terza posizione Carlo Varchetta.
La E3, la cilindrata più grossa del campionato, vede la grande vittoria di Roberto Sanna – Mtc Baronia. Per il centauro tempi martellanti e costanti in tutte le prove che gli valgono l’assoluta. Secondo posto per l’ottimo Massimo Piras – Sportisola e terzo, l’attuale campione in carica, Ivan Boi alla prima uscita stagionale.
Prossimo appuntamento ad Orosei il 24 aprile per la prima prova del campionato Enduro Indoor (Hard Race) dove l’attuale campione in carica Alessandro Carta dovrà far valere la supremazia dimostrata nel 2015 contro Cucculliu, attuale vice campione e Soddu, terzo nel campionato scorso. Il motoclub Orosei rappresentato da Gaias, Meles e Patteri, darà vita ad un tracciato spettacolare arricchito da nuovi ostacoli. La manifestazone è aperta a tutti i licenziati Enduro/Motocross ASI, ci sarà la presenza dei bambini di minienduro e minicross.
Commenti