Cagliari, Rastelli: “Se vinciamo ad Ascoli siamo in Serie A” (VIDEO)
Vigilia di Ascoli-Cagliari, match della 35a giornata dove i sardi cercheranno l’ennesimo riscatto dopo il terzo KO consecutivo casalingo incassato dallo Spezia. Qui la conferenza stampa di Massimo Rastelli prima della partenza per le Marche.
SEGUI LA DIRETTA TESTUALE CON AGGIORNAMENTI AUTOMATICI A CURA DEGLI INVIATI FABIO FRONGIA E FRANCESCO ARESU
Finisce qui la conferenza stampa di Massimo Rastelli, rimanete su http://sardegnasport.com per tutte le novità sul Cagliari e lo sport sardo. Tra poco anche le immagini video da Asseminello. Da Fabio Frongia e Francesco Aresu l’augurio di una buona giornata.
“Devo valutare tutti – dice sulle scelte offensive – Giannetti ha caratteristiche diverse da Sau e Farias. Abbiamo quattro punte (Giannetti, Cerri, Sau, Farias) con caratteristiche differenti e posso scegliere ampiamente. Per me Diego può fare sia la punta sia il trequartista, dietro le punte dà vantaggi e svantaggi, idem quando gioca da punta. E’ un elemento anomalo, nasce esterno ed è adattato rispetto al ruolo in cui è cresciuto. Ha fatto grandi partite sia da attaccante sia da trequartista. Sau? Ci sono ancora molte partite, secondo me può ancora crescere in questa stagione, sicuramente”.
Non è una contraddizione esaltare la prestazione, come fatto sabato dopo lo Spezia, dopo che per settimane ha respinto le critiche sul gioco chiamando in causa i numeri? “Io dico sempre quello che penso, nel momento di difficoltà siamo riusciti a ottenere risultati e mantenere inalterato o aumentare il vantaggio sulle terze, e questo è un merito. Poi è chiaro che da allenatore devo valutare anche la prestazione, come ho fatto sabato, quando ero soddisfatto di quanto visto sul campo”.
“Fuori casa avremo meno pressione, si sente meno il rumoreggiare dei tifosi, che qualcuno soffre. Penso che la differenza di rendimento tra casa e trasferta sia possibile spiegarlo con questa pressione. Le tre sconfitte in casa sono state tutte diverse, perdere due partite ci ha fatto smarrire sicurezza. Dobbiamo riconquistare il fortino”.
“L’Ascoli è una squadra molto valida, c’è un giocatore come Orsolini che sta venendo fuori, poi Giorgi è mancato molto, e stanno lanciando elementi importanti. Sono da temere, sicuramente, ma noi siamo pronti”.
“Affrontiamo una squadra che gioca per la sua sopravvivenza, noi anche giochiamo per la nostra sopravvivenza, che vuol dire conquistare la promozione in Serie A”.
“Questa è la partita, credo che se prenderemo i 3 punti potremo parlare di Serie A acquisita. Le avversarie non avrebbero più fiducia e coraggio”.
“A parte Ceppitelli, Melchiorri e Dessena, sono tutti a disposizione”, assicura Rastelli.
“Torna Capuano, sto valutando se potrà essere titolare, è chiaro che c’è chi in questo momento è davanti a lui come condizione fisica. Marco, al momento, non ha potuto scendere in campo con la Primavera per testare la condizione, se non dovesse partire titolare giocherà Krajnc, ma Capuano può comunque giocare uno spezzone di gara”.
Esordio sulla situazione infortunati: “Ceppitelli non è convocato, si è riacutizzato il problema che lo aveva tenuto fuori per un mese. Speriamo di averlo per Brescia”.
Ecco il tecnico, comincia la sala stampa
Siamo in attesa dell’arrivo di Massimo Rastelli in conferenza stampa
Out Luca Ceppitelli, oltre ai lungodegenti Federico Melchiorri e Daniele Dessena, finora queste le assenze con cui dovrà far i conti il tecnico campano. Per Massimo Rastelli ancora un’assenza importante nel pacchetto arretrato.
Cagliari reduce dalla sconfitta per 2-1 con lo Spezia, la terza consecutiva tra le mura del Sant’Elia. La formazione rossoblù parte oltre Tirreno alla ricerca dell’ennesimo riscatto stagionale, provando a ritrovarsi come già accaduto nel doppio impegno di Vicenza e Modena in cui i sardi hanno centrato due vittorie di fila.
Amici sportivi di SardegnaSport.com, il più cordiale dei benvenuti e un buongiorno dalla sala stampa di Asseminello, luogo in cui Massimo Rastelli terrà la conferenza stampa pre-match di Ascoli-Cagliari, gara valida per il 35° turno di Serie B e che si disputerà al “Cino e Lillo Del Duca”.
Commenti