Serie D – Muravera: 3 punti d’oro, Cynthia KO (0-2)

Fabio Vignati, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Cynthia

Fabio Vignati, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Cynthia

Si gioca oggi il recupero della gara Cynthia-Muravera. La squadra laziale chiese il rinvio per la presenza di un proprio tesserato al torneo di Viareggio.
Sfida salvezza per entrambe le compagini. L’ultimo turno è stato positivo per il Muravera, che ha battuto l’Astrea 3-1, mentre il Cynthia si è ben comportata al cospetto di una grande Olbia, nonostante la sconfitta per 4-3 ha impensierito la squadra allenata da Mignani.

La cronaca. Buon primo tempo per il Muravera che, nonostante un terreno di gioco non particolarmente agevole, è riuscito a fare la partita in quel di Genzano. All’8′ è Bertoldi, però, che impegna Arrus. Risponde Baone un minuto dopo, ma il suo tiro non crea problemi a Scarsella. Satta si rende pericoloso al 15′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il suo cross finisce sul fondo. Al 19′ occasione per il Muravera che si porta avanti con Baone, il suo passaggio è per Satta che sbaglia l’appoggio e vanifica l’incursione del terzino. Il Cynthia prova ad uscire dalla propria metà campo, ma la difesa sarrabese è sempre attenta e ben schierata. La ripartenza di Scardola al 25′ non impensierisce Arrus in presa sicura sulla sua conclusione. Il Muravera è vivo con Dessena che ruba palla e prova il tiro al 26′. La squadra di Piras risulta pericolosa nonostante il terreno non faciliti il gioco a terra e costringa i giocatori ai lanci lunghi non sempre facili da amministrare. Il Cynthia si fa vedere alla fine dell prima frazione: Arrus prima e Vignati poi salvano lo 0-0.

Il secondo tempo inizia bene per i gialloblù, che al 5′ trovano il fondamentale gol del vantaggio con Fabio Vignati. La punizione di Dessena dal limite dell’area consente al centrale di segnare sotto l’incrocio. Da questo momento in poi sarà il Muravera ad avere le occasioni migliori. All’11’ Torri perde palla, Satta scambia con Nurchi che sbaglia clamorosamente. Al 14′ è Dessena che sfiora il 2-0, ma il suo tiro ad un metro dalla linea di porta schizza sopra la traversa. Prova a riemergere il Cynthia el 21′ con Arrus non perfetto in uscita ma Attili non approfitta. Al 25′ ancora Nurchi che si dispera: è solo davanti al portiere ma si fa ipnotizzare da Scarsella. Ci prova Baone al 32′, ma il suo tiro viene respinto in calcio d’angolo. Il gol tanto cercato arriva al 40′ con Baone che aveva preso le misure nella precedente occasione. Il Cynthia impensierisce gli avversari al 43′ con un palo.

Il Muravera trova 3 meritati punti in trasferta, in uno scontro diretto e a seguito di una ottima prestazione. I sarrabesi a quota 31 punti si trovano in zona salvezza in questo momento.

Tabellino

Cynthia: Scarsella, Menicucci (dal 26′ st Bendia ), Paloni (dal 12′ pt Giangrande), Di Ventura, Scardola, Pucci, Bertoldi, Torri (dal 15′ st Mortaroli), Attili, Pace, Senesi. A disposizione: Tomarelli, Apuzzo, Geraci, Cappelli. Allenatore Romolo Santolamazza.

Muravera: Arrus, Massesi, Contu, Cappai, Sogus, Vignati, Baone (dal 41′ Tamba), Concas (dal 12′ Satta), Nurchi (dal 35′ st Cotza), Dessena, Sillah. A disposizione: Galasso, Porru, Vercelli. Allenatore Marco Piras.

Reti: 5′ st Vignati, 40′ st Baone.
Ammoniti: 3′ st Pucci (C), 6′ st Sillah (M), 15′ st Scardola (C), 24′ st Pace (C), 47′ Di Ventura (C).
Arbitro: Capovilla

Ti potrebbero interessare anche...