Torres-Castiadas, le pagelle ospiti – Porcu è un gigante, Pioli blinda il pari
Pioli 7 – Sempre attento, impreziosisce la sua ottima gara col miracolo sulla punizione di Giacomo Demartis.
Cecconello 6 – Partita diligente dell’esterno destro basso che contiene con discreta facilità le offensive rossoblù.
Tuniz 6 – Spinge un po’ di più rispetto al collega di reparto, anche per lui prestazione onesta e dignitosa.
Daleno 6,5 – Accompagnato dal sempre verde Porcu, si destreggia al meglio al cospetto di uno degli attacchi più forti della categoria.
Porcu 7 – Difensore vecchia scuola. In un calcio moderno nel quale David Luiz è considerato uno dei centrali più forti del mondo, il vecchio Pierluigi si attacca a qualsiasi avversario si presenti nella sua zona e non lo fa respirare. Ottimo anche in fase di disimpegno
Rais 6 – Un paio di lanci fanno intuire la qualità del centrocampista di Mereu, peccato per lui e per i suoi compagni che non riesca a esprimerla al meglio.
Caraccio 7 – Nettamente il più pericoloso dei suoi. Pecca in precisione sotto porta, ma il giudizio odierno non può che essere positivo.
Piras 5,5 – Si vede solo per una bella imbucata per Rossetti in avvio di gara. Per il resto, poco o nulla. Rivedibile prova da ex
Rossetti 5,5 – Avrà pure disturbato la prima impostazione rossoblù, ma non tira mai in porta. Non il massimo per un centravanti.
Melis 6 – Uno splendido calcio di punizione che sbatte sull’incrocio dei pali gli vale una sufficienza striminzita.
Oliveira 6,5 – Una spina nel fianco destro dei rossoblù. Un suo gran destro, terminato di poco a lato, fa venire i brividi a tutto il “Vanni Sanna”. Potrebbe approfittare di più della presenza di Lisai come terzino destro, ma il caldo glielo impedisce.
Porru s.v.
Mauro Garau
Commenti