Rok Stipcevic riapre le danze in casa Dinamo Sassari, a tre giorni dal KO di Trento (93-81 dopo un tempo supplementare) e dopo il mini-break pasquale. Il playmaker croato in conferenza stampa analizza il match contro l’Aquila: “Perdere fa sempre male – ammette – ma bisogna guardare anche a un altro fatto: rispetto alla partita contro Pesaro c’è stata tanta differenza. A Trento abbiamo mostrato grinta, voglia e cuore. Un aspetto, questo, che si nota soprattutto dall’atteggiamento difensivo. Se continuiamo così possiamo fare tanto, anche in vista delle prossime cinque partite, tutte molto difficili. Dobbiamo concentrarci solo su noi stessi, perchè dipendiamo unicamente dalle nostre prestazioni”.
Il clima in spogliatoio: “Ci alleniamo con più energia ed intensità, e si può vedere anche quando giochiamo. A Trento, contro una squadra che ha battuto facilmente per due volte Milano, abbbiamo giocato bene dimostrando di essere uniti. Un aspetto che quest’anno non ho visto tante volte, soprattutto in trasferta. Sotto di dodici o quattordici siamo riusciti a portarla ai supplementari, e questo è un altro bel segnale.”
Il gruppo:“I giocatori arrivati in questa stagione devono essere consapevoli di giocare per Sassari, una squadra che lo scorso anno ha vinto tutto. Dobbiamo dimostrare di meritare un posto in questa società. Nelle ultime due partite lo abbiamo fatto, facendo vedere che possiamo giocare alla pari con tutti.”
Lotta allargata per i playoff:“Meglio pensare a noi stessi, giorno dopo giorno. Sono rimaste cinque partite e ognuna per noi deve essere una finale. Dobbiamo sempre pensare in questo modo.”
Le sensazioni post Trento:“C’è rabbia, ma la partita di Trento va divisa. Nel supplementare abbiamo mollato, ma prima avevamo giocato alla pari. Aver perso ha suscitato in noi rabbia e determinazione in vista dei prossimi impegni. Si gioca sempre per vincere, ma cerchiamo di prendere il positivo da ogni prestazione e correggere ciò che è andato male. Dobbiamo essere sempre positivi, così come i tifosi e la società. Guardiamo avanti”.
Le tante sconfitte nel finale: “Bisogna ricordare che in altre circostanze abbiamo vinto nei minuti finali. Sono sicuro che nella prossima lotta punto a punto nel finale vinceremo”.
Stipcevic leader del gruppo?“Faccio il mio lavoro, gioco a pallacanestro al meglio che posso e non spetta a me parlare di queste cose”.
Commenti