VIDEO – Hermaea Olbia, Iosi: “Che peccato, Brussa e Ameri super”
Il coach dell’Hermaea Olbia, Ivan Iosi, parla dopo la sconfitta per 2-3 in casa contro la Golem Software Palmi, al termine di una battaglia lunghissima nel venerdì pre-pasquale. Per le galluresi, a tre giornate dalla fine della regular season, sogno playoff sfumato (ma già da settimane) e nessun pericolo di classifica. Una salvezza all’orizzonte da festeggiare, obiettivo estivo centrato, al di là del comprensibile rimpianto per non essere riusciti a confermare lo strabiliante girone di andata.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA CON IVAN IOSI NELLA FINESTRA QUI SOTTO:
“C’è tanto rammarico – dice Iosi -, è stata una battaglia intensa, giocata allo stremo delle forze di ciascuna giocatrice. Spiace non avere chiuso quel quarto set, allo stesso tempo siamo felici per aver dato una buona risposta in un momento difficile; l’infortunio di Camarda nel secondo set, quando stavamo giocando bene, ha alterato gli equilibri e minato alcune sicurezze, nonostante Bellapianta avesse fatto molto bene. Onore a Palmi che ha fatto una prestazione enorme, onore all’Hermaea con un capitano stratosferico, Brussa è stata davvero encomiabile. Anche Ameri ci ha dato un contributo sublime, senza dimenticare che Sofia Rebora aveva un grosso problema alla schiena”.
Un po di “braccino” e paura di vincere? “Può darsi che quando abbiamo visto il traguardo sia venuta meno la tensione, c’era desiderio di raccogliere quanto meritavamo e quello per cui lavoriamo duramente. Purtroppo le partite finiscono quando la palla cade per terra, è mancato quel pizzico di fortuna e di lucidità. Alla fine i particolari fanno la differenza”.
Contro Palmi una gara di altissimo spessore, brillano gli occhi degli appassionati del volley: “Dispiace non raccogliere una bella vittoria, ma bisogna sottolineare che si è vista una grande pallavolo. Siamo riuscite a dare continuità alla prestazione contro Soverato, poi è chiaro che qualche imprecisione c’è stata, altrimenti avremmo vinto. I miei complimenti a Brussa e Aricò, cannonieri incredibili, quando ci sono scambi così lunghi e tirati tutto può succedere”.
Obiettivo: chiudere con una vittoria questa stagione… “Continua la caccia alla vittoria, speriamo arrivi presto. Sarà complicato trovarla a Forlì, poi torneremo in casa contro Cisterna e quindi andremo a Filottrano per chiudere. Noi faremo il massimo per regalare e regalarci qualcosa di bello”.
Commenti