Ciclsimo, Volta a Catalunya – Bis di Bouhanni, Aru col gruppo principale
Seconda tappa della Volta a Catalunya che ha proposto un disegno simile a quello di ieri, con salite che non hanno impensierito gli uomini di classifica come Fabio Aru, che hanno badato a terminare la frazione senza correre rischi nelle prime posizioni del gruppo.
Fuga iniziale di quattro, composta da Dron (Wanty), Bouet (Etixx), Gradek (Verva-ActiveJet) e De Gentd (Lotto Soudal), con quest’ultimo che veniva ripreso dal gruppone ai 15 km dal termine. Nonostante la strada tendesse a salire nel finale, ci si è giocati la vittoria in volata: il primo a tagliare il traguardo di Olot è stato anche oggi Nacer Bouhanni (Cofidis) che bissa la vittoria di ieri sui belgi Gianni Meersman (Etixx) e Philippe Gilbert (BMC). Il francese si conferma così leader nella generale grazie agli abbuoni fin qui conquistati.
Domani si inizia a fare sul serio con la Girona-La Molina che comprende 4 GPM di 1^ Categoria, con la salita finale da ripetere due volte che darà una prima indicazione sulle condizioni dei big.