Articolo precedente
Basket – Al via il XXIII° Trofeo Segni: inaugurazione e finali in DIRETTA STREAMING su DirectaSport!
Un esercito di ragazzi e ragazze tra i 14 e i 16 anni è pronto a varcare, per il 32° anno di fila, i rinnovati cancelli del Cep per una nuova edizione del Trofeo A. Segni, manifestazione nazionale di basket giovanile in programma da domani e fino a venerdi nel capoluogo cagliaritano.
Al torneo, suddiviso nelle due categorie maschile (under 14) e femminile (under 16) prenderanno parte ben 12 formazioni.
Ad opporsi alla tradizionale forza d’urto della Sancat Firenze saranno, oltre alle capitoline Esquilino e Roma Eur, la blasonata Morbegno e le sarde Esperia Cagliari, Olimpia Cagliari, San Salvatore Selargius, oltre ai padroni di casa della Scuola Basket allenati da Stefano Cuncu.
In campo femminile, spazio ai consueti testa a testa tra le cagliaritane Cus, Virtus e Astro e al sempre competitivo San Salvatore Selargius.
La tre giorni, da sempre pietra miliare nel percorso di crescita, tra sport e amicizia, dei giovani cestisti del capoluogo, sarà preceduta dalla consueta cerimonia inaugurale (mercoledì 23 marzo, ore 21, diretta streaming su www.directasport.it ).
Sabato, invece, ci sarà spazio per la consueta e attesa gita di tutti gli atleti a Torre delle Stelle, momento per godere delle meraviglie offerte in questo primo scorcio di primavera dalla nostra Sardegna.
“Sarà un edizione straordinaria e per certi versi, a dispetto della lunga tradizione, tutta da scoprire – dice Ermanno Iaci, patron della Scuola Basket Cagliari – abbiamo in serbo un paio di novità utili a tenere viva l’attenzione sull’evento nonostante le sempre crescenti difficoltà economiche per realizzarlo”.
Tra le novità, una curiosa sfida di basket in passeggino per i numerosi bimbi del centro minibasket e le dirette streaming delle finali. “Trasmetteremo quella per il 3/4 posto, la finalissima maschile e l’ultimo incontro femminile – conclude Iaci – facendo certamente cosa gradita alle famiglie dei ragazzi, che anche senza essere presenti fisicamente, potranno così assaporare l’atmosfera che ci ha contraddistinto in questi lunghi 32 anni.