Alessandro Cuccuru con i Coach Scanu, Neri e Tarantini
Un pareggio e una vittoria è il risultato che la Tarantini Muay thai boxing porta a casa dopo la serata sul ring di Pattada dove, nel fine settimana appena trascorso, si è disputata la manifestazione “La notte degli spartani” e che ha visto protagonista la spettacolare “Arte dei re” thailandese.
Sul quadrato, allestito al palazzetto della palestra comunale, si sono incontrati ottanta atleti in quaranta incontri dilettantistici. A organizzare l’evento, sotto l’egide della Kombat league Sardegna è stato lo Spartan Team con il maestro Giacomo Deiana.
Il Tarantini Muay thai boxing ha portato sul ring gli atleti Rossella Viglietti, categoria 55 kg, e Alessandro Cuccuru anche lui nella categoria 55 kg. Rossella Viglietti che ha incrociato le tibie con Chiara Manca della Cerbero Gym di Oristano sul quadrato ha dato provo di un’ottima tecnica, disputando e risolvendo un incontro complesso e dal ritmo elevato. La giovane atleta sassarese è riuscita a portare a casa un bel pareggio che accontenta anche la sua avversaria.
Alessandro Cuccuru, fresco campione sardo in carica, ha affrontato sulle tre riprese Jasmi Ardu. Per il sassarese allenato da Angelo Tarantini si è rivelato subito un match impegnativo, vista anche l’enorme differenza di allungo tra i due. Alessandro Cuccuru, però, è riuscito a sfruttare questo handicapp e ha lavorato sulla breve distanza. Alla fine il giovane campioncino sardo, con giudizio unanime, si è aggiudicato tutti i round, proseguendo la propria crescita e la striscia positiva che lo vede ancora imbattuto. In luce anche gli under 13 allenati da Vincenzo Casu: Matteo Dore, Matteo Chessa, Luca Esposito, Samuele Del Rio, Davide Manca, Simone Sanna, Marco Deriu, Davide Manca, Pier Paolo Martinu, Giovanni Carta, Alessandro Garau, Alessandro Saba, Andrea Salaris, Irene Manos, e Carolina Cuccuru.
Il prossimo appuntamento per il Tarantini Muay thai boxing sarà a Nulvi, il 16 aprile, per la quarta edizione del Fast & Furious, organizzato dai Brigadores e da Kombat league Sardegna.