Volley, B2 Donne – Palau-Sabaudia vale i playoff, Guidarini: “Voglia di non fermarsi”
Capo d’Orso Palau con il morale a mille e pronta ad affrontare la terza gara consecutiva d’alta classifica: dopo la capolista Volley Group (vittoriosa 3-1 in Gallura il 5 marzo) e Perugia (battuta 3-1 a domicilio sabato scorso), ecco che al Pala Ginestre di Palau arriva la Caffè Circi Sabaudia, in lotta con Sintoni e compagne per la piazza d’onore del girone G di Serie B2, ovvero il miglior posto playoff dal quale sognare il salto di categoria.
Le ragazze di Antonio Guidarini, come detto, hanno ritrovato il massimo della convinzione e del morale, dopo il successo in terra umbra che ha restituito certezze tecniche e non solo. E allora, sulla scia di quei 3 punti presi in rimonta, Palau non vuole fermarsi, dando al campionato un segnale chiaro: la seconda forza risiede nell’Isola. Non sarà facile, per la forza dell’avversario e per le condizioni fisiche di alcune elementi palaesi, da settimane alle prese con acciacchi e un po’ di fatica accumulata. Ma, come dimostrato a Perugia, la benzina è ancora tanta, quando si è ormai dentro il momento clou della stagione.
Lo sa bene Antonio Guidarini, coach di casa, che alla vigilia non ha dubbi: “Non vogliamo fermarci, sappiamo che ci giochiamo una gara importante, contro un avversario che nell’ultimo periodo ha avuto qualche patema, ma verrà qui per fare una grande prestazione. Noi veniamo da sei set (gli ultimi due contro Volley Group e i quattro di Perugia ndr) ben giocati e pieni di energia, quindi la scia è positiva e c’è voglia di regalare al nostro pubblico una bella gioia, oltre che prendere 3 punti fondamentali per la classifica. Sulle scelte iniziali verifichiamo la condizione di tutte le ragazze, ma ho a disposizione un gruppo folto e valido, quindi chi scenderà sul parquet sarà sicuramente in grado di darci tanto”.
La classifica parla chiaro: dietro la Volley Group (+11), ci sono Palau e Casal de’ Pazzi con 39 punti, 38 per Sabaudia, 36 per Perugia, più staccata Cave con 32. Insomma, la gara di sabato vuol dire tanto. Sabaudia viene dal KO abbastanza sorprendente contro Todi (1-3 in casa) e da quello precedente contro la capolista, inframezzati dalla vittoria sull’Acqua & Sapone. Daniela Casalvieri, coach delle laziali, si aspetta maggiore continuità dalle sue ragazze, pur confermando nelle dichiarazioni settimanali di essere soddisfatta di quanto fatto finora. Attenzione agli attaccanti Battaglini, Tramontozzi e Cammisa, mentre le centrali sono Carminati e Furlanetto, con Vaccarella in regia.
Ufficio Stampa Capo d’Orso Palau