Tennis, Open TC Cagliari – Colpaccio Patracchini su Della Tommasina: così gli ottavi di finale
La finale dell’open Tc Cagliari è alle porte e la lista dei papabili vincitori inevitabilmente si assottiglia. Gli ottavi di finale del torneo maschile hanno mostrato un equilibrio sostanziale dove individuare un dominatore è poco prudente. Lascia il torneo la testa di serie numero (5) Davide Della Tommasina (2.2), che si arrende nel terzo set ad Andrea Patracchini (2.3), giocatore dotato di un servizio che fa la differenza. Incontrerà la testa di serie numero (3) Davide Pontoglio (2.2) che ha battuto Lorenzo Cremonini (2.3). Vince nella parte alta Manuel Mazzella (2.2) su Daniele Catini (2.4) conquistando un posto nei quarti di finale. Ad attenderlo il tennista turritano Antonio Zucca (2.4) il quale accede al terz’ultimo giorno della competizione eliminando Alessandro Cortegiani (2.4). Nella parte bassa vince ancora Matteo Fago (2.2) che incontrerà nella fase successiva Francesco Ferrari (2.3). Bene anche Luca Pancaldi che dopo essere andato sotto 5-0 nel primo parziale rifila un filotto di sette game consecutivi chiudendo il set e le speranze del giovane tennista di Genova Alessandro Ceppelini (2.4).
Nel tabellone femminile continua la marcia di Anna Floris (2.1), dopo aver eliminato Chiara Catini (2.4) approda alla semifinale. L’avversaria da battere sarà Francesca Bullani (2.4), la quale sconfiggendo Sara Marcionni (2.4), conquista il tanto ambito posto che garantisce già un premio di 800 euro. Più sofferta invece la vittoria di una Federica Di Sarra (2.2) non in perfette condizioni, che dà battaglia fino al terzo set eliminando Miriana Tona (2.5) in un match non privo di polemiche. La strada per la finale della giocatrice di Latina ex 385 del WTA ranking si incrocerà con Valentine Nicole Confalonieri (2.5).
Oggi in campo si svolgeranno gli ultimi incontri di doppio maschile per stabilire le accoppiate che formeranno i quarti di finale. Stesso discorso in ambito femminile dove il match clou vedrà le nostre campionesse regionali Carlotta Lehner (2.8)/Elisa Idini (2.8) impegnate in un incontro ostico contro la coppia Sara Marcionni (2.4)/ Jessica Bertoldo (2.5). Sarà ancora il suggestivo impianto di Monte Urpinu nel cuore della città ad incorniciare un’altra giornata di grande tennis.
Matteo Bruno