Serie D – Corsa salvezza ancora aperta, le sarde ci sperano
Dopo la sosta per il Torneo di Viareggio, la serie D torna in campo. Il girone G avrà in programma 6 gare su 9, poiché la Torres ha anticipato (e pareggiato 0-0) con l’Astrea, Viterbese e Rieti giocheranno mercoledì 30 marzo, mentre la gara tra Cynthia e Muravera slitterà a mercoledì 6 aprile. Mancano 7 gare al termine e la maggior parte dei verdetti devono ancora essere scritti.
Albalonga, Arzachena nel mirino? – Lanusei, la salvezza è ancora alla tua portata
Angheleddu e soci, reduci dal pareggio di Arzachena, affrontano la trasferta di Albano Laziale consapevoli del fatto che nessuno in zona play-out stia dando grossi scossoni alla classifica. Non sarebbe male approfittarne in questa trasferta e stupire come all’andata (fu 2-1 per i biancorossoverdi). Ritrovare gol e serenità che mancano da un po’ sarebbe fondamentale per il forcing finale. Dal canto suo l’Albalonga potrebbe non voler chiedere più nulla al campionato, ma inizia a vedere non troppo distante l’Arzachena. Che voglia avvicinarsi alla zona play-off?
Leggi qui la preview dedicata ad Arzachena-Olbia
San Cesareo, imperativo vincere – Nuorese per il quarto risultato utile
La Nuorese all’8° posto in classifica affronta il San Cesareo, penultima della classe, non troppo lontana dal treno play-out, per scongiurare la retrocessione diretta. La squadra di mister Mariotti arriva da un bel pareggio in casa contro l’Albalonga e affronterà un San Cesareo certamente voglioso dei 3 punti utili.
Ostia Mare, evitare la discesa libera – Grosseto, allontanare le inseguitrici al terzo posto
I maremmani dovrebbe avere vita facile all’ “Anco Marzio” di Ostia Lido: sono alle prese con l’avvicinamento alla coppia di testa o almeno con il consolidamento della terza posizione, con uno sguardo puntato allo specchietto retrovisore. I lidensi hanno poco altro da chiedere al campionato, come detto già altre volte, altalenante e poco convincente. Potrebbe presto essere raggiunta da avversarie che giungono dalle retrovie.
Budoni, una nuova guida per riprendere il discorso salvezza – Trastevere alla ricerca della serenità
I galluresi, tornati tra le mani di Cerbone, colui il quale l’anno scorso li aveva trascinati verso i play-off, in una stagione esaltante, affrontano il Trastevere – nona forza del campionato -, temibile soprattutto tra le mura amiche (al Bachelet hanno collezionato quasi il 70% dei punti totali). Il Budoni, potendo contare sul “fattore campo”, ha tutte le carte in regola, visto il più che positivo girone di ritorno, che mai avrebbe fatto pensare ad un avvicendamento in panchina – macchiato solo dalle ultime due sconfitte -, per vincere la sfida. In palio punti fondamentali per la salvezza.
Castiadas, solo i tre punti – Flaminia, allontanarsi dal calderone.
La truppa di Bernardo Mereu affronterà la Virtus Flaminia, posizionata a metà classifica. Da qualche turno ha abbandonato la zona calda, anche se i 32 punti non sono un bottino che può fa star tranquilla la laziale. Il Castiadas combattivo di Porcu e compagni non renderà la domenica facile ai rossoblù. Il Castiadas può contare, come Lanusei e Budoni, su una classifica decisamente corta, che per ora non condanna nessuno. Vedremo chi uscirà con il bottino pieno.
Roberta Marongiu