Venerdì 18 marzo alle 10 nella sala conferenze dell’Hotel Grillo ad Assemini è in programma la presentazione del Columbu Expo, fiera dello sport e del fitness di caratura internazionale in programma dal 6 all’ 8 maggio nello splendido scenario offerto dalle dune di sabbia dorata del Chia Laguna Resort. Il sud dell’isola ospiterà nomi d’eccezione di alcune tra le più importanti e moderne discipline. A fare da testimonial sarà il celeberrimo Franco Columbu, sardo di Ollolai legato da un amicizia fraterna con Arnold Schwarzenegger e ancora oggi unico atleta italiano ad aver vinto per ben due volte il titolo di Mister Olympia.
Columbu, figura poliedrica (è imprenditore, autore, dottore in chiropratica, e anche attore e produttore cinematografico, con ruoli in kolossal come Conan il Barbaro e Terminator), parteciperà alla conferenza stampa, che verrà trasmessa in diretta streaming su www.directasport.it. Assieme a lui ci saranno altri personaggi di spicco nel mondo dello sport come Richard Gormley (zumba), Hacran Dias e Marlon Sandro (MMA). Atleti di fama internazionale riuniti in via eccezionale per dare voce a discipline in grande ascesa (anche in Sardegna) come spinning, super jump, zumba, arti marziali, weightlifting, crossfit, beach volley, beach tennis, kitesurf e acqua gym.
L’evento sarà ospitato in un contesto naturale e paesaggistico da fare invidia al mondo intero. L’apice della kermesse sarà comunque il “Columbu Championship”, una gara internazionale di body building open (aperta agli atleti di tutte le federazioni) che chiamerà a raccolta schiere di appassionati e professionisti del settore.
“Una grande vetrina per numerosi sport – afferma Franco Dente, deus ex machina dell’iniziativa – gli spazi destinati alle discipline saranno attivati e liberamente fruibili contemporaneamente. Con esse sono già in programma numerosi seminari legati alla salute attraverso lo sport”. Stage, masterclass, workshop e incontri con personalità come Jill Cooper, Marco Garavini, Doriano Beccaccioli, Besacchi e Venturato, Aldo Rodriguez Navas e altri ospiti ancora da definire.
Chi deciderà di varcare il cancello del Chia Laguna Resort, dunque, dovrà prepararsi a una full immersion di attività di ogni tipo, alcune decisamente da scoprire, come il MMA (Arti Marziali Miste), la spettacolare disciplina da combattimento dentro le gabbie, altre da vivere al massimo con i maggiori rappresentati mondiali. Iscrizioni già aperte su www.columbuexpo.it.