La rivincita di Bisoli: il Perugia trafigge un Cagliari in crisi (0-2) IL RACCONTO DEL MATCH
Monday night succulento per la 31a giornata del campionato Serie B 2015/2016. Allo stadio Sant’Elia, il Cagliari riceve il Perugia di Pierpaolo Bisoli. Per i rossoblù l’occasione non solo di mettere fine a un trend di partite senza vittorie che dura da tre turni ma anche la possibilità di balzare nuovamente in testa alla classifica vista la sconfitta del Crotone in quel di Brescia. Vincendo, gli isolani andrebbero a +2 sui pitagorici. Massimo Rastelli ha l’opportunità quest’oggi di mettere a tacere i mugugni emersi nelle ultime settimane.
SEGUI LA DIRETTA TESTUALE CON AGGIORNAMENTI AUTOMATICI A CURA DEGLI INVIATI AL SANT’ELIA MATTIA MARZEDDU E ROBERTO RUBIU
E’ tutto per questa diretta testuale. A tra poco per le interviste dei protagonisti dalla sala stampa dello stadio Sant’Elia!
http://sardegnasport.com
Operazione sorpasso fallita: il Cagliari rimane secondo alle spalle del Crotone, e nel prossimo turno andrà ad affrontare il Vicenza. Il Perugia invece aggancia l’Avellino a quota 43 punti in classifica.
Per la prima volta il Sant’ELia fischia in maniera compatta i rossoblù, che rinunciano al classico saluto alla curva.
94′ – FINISCE QUI! Dopo il Novara anche il Perugia sbanca il Sant’Elia. 2-0 il finale in favore della formazione umbra, che vince con i gol di Prcic e Milos. E’ la serata di Pierpaolo Bisoli, che trova la sua rivincita sul Cagliari dopo l’esonero del 2010.
93′ – Il pubblico, delusissimo, inizia ad abbandonare le tribune del Sant’Elia. Terza sconfitta nelle ultime quattro per il Cagliari, che proprio non riesce a venire fuori dalla crisi.
92′ – RADDOPPIO DEL PERUGIA! Pallone malamente perso dal Cagliari, Milos calcia malamente col destro ma il pallone, sporcato, finisce sotto le gambe di Storari e chiude definitivamente la contesa.
90′ – 4 minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
87′ – Corner da destra, Salamon salta più in alto di tutti ma non riesce a indirizzare verso la porta di Rosati.
L’ingresso di Melchiorri.
84′ – Un cambio per parte: esce Sau ed entra Melchiorri per Rastelli, che tenta il tutto per tutto. Bisoli invece manda in campo Fabinho al posto di Aguirre.
81′ – Scintille in campo: il Cagliari non restituisce palla al Perugia, che aveva messo fuori per permettere i soccorsi a un proprio giocatore che nel frattempo si era rialzato. Nasce un parapiglia, Volta spinge Fossati e viene ammonito.
80′ – Ci avviciniamo al finale di gara e il Cagliari ci prova sempre con maggiore affanno. Il Perugia ora riesce a tener palla e corre pochissimi rischi.
Dentro Tello, fuori Cerri.
72′ – Rastelli risponde richiamando in panchina Cerri, rilevato da Tello. Fischi del pubblico per il giovane parmense, reo di aver sbagliato poco prima un facile appoggio all’indirizzo di Murru.
70′ – Rossoblù pericolosi! Cinelli butta l’ennesimo pallone in mezzo dopo un buon dialogo sulla destra. Mancini anticipa per un soffio Cerri. Intanto Bisoli provvede al secondo cambio della partita: esce Guberti ed entra Della Rocca.
68′ – Il Cagliari prova a salire di colpi, anche se in maniera confusa. Cross al centro per Cerri, che di petto rischia di infilzare Rosati.
64′ – Prima sostituzione anche per Pierpaolo Bisoli, che sceglie di coprirsi: esce Zapata ed entra Alhassan.
62′ – OCCASIONE CAGLIARI! Un rimpallo favorisce Balzano, che se ne va in fuga sulla destra. Cross dalla parte opposta per Joao Pedro, che si lancia in scivolata ma non riesce a correggere verso la porta.
60′ – Primo cambio per il Cagliari: esce un insufficiente Barreca ed entra in campo Nicola Murru. Inizia a scaldarsi anche Melchiorri.
59′ – Sortita offensiva del Perugia con Guberti, che parte da sinistra, si avvantaggia dello scivolone di Balzano e calcia: palla alta sopra la traversa.
56′ – Bel recupero difensivo di Krajnc su Aguirre, che provava a sfruttare un’altra ripartenza veloce.
55′ – Ammonito anche Aguirre per una spinta plateale ai danni di Salamon.
54′ – Occasione buona sul destro di Salamon dopo un cross dalla destra: la battuta del polacco, però, è sporca a termina alla sinistra di Rosati.
53′ – Secondo ammonito della partita: Sacchi sventola il cartellino giallo sul naso di Zapata dopo un intervento in ritardo su Fossati.
47′ – Ancora Krajnc rischia grosso sulla pressione, forse fallosa, degli avanti perugini. Zapata va in fuga verso l’area rossoblù, ma la sua conclusione è debolissima e Storari non fatica a controllare.
45′ – Tutto pronto per l’inizio del secondo tempo! Nessuna novità tra i 22 in campo.
49′ – Finisce il primo tempo al Sant’Elia: timidi fischi del pubblico, a sorpresa il Cagliari è sotto per 0-1 contro il Perugia. Regge il gol realizzato da Prcic al 33′.
45’+2 OCCASIONE PERUGIA! Brutta palla persa a centrocampo, ottima ripartenza di biancorossi con Alexis Zapata che offre una palla al bacio per Aguirre il quale da posizione favorevolissima spedisce sul fondo. Biancorossi a un soffio dallo 0-2!
45’+1 Brutta entrata su Cerri, si prosegue per il vantaggio. Servito Sau che perde l’attimo giusto ma riesce a imbeccare Fossati al limite, conclusione murata.
45′ Vengono concessi 4′ di recupero.
45′ Balzano sbaglia lo stop e regala palla ad Aguirre. Si destreggia all’interno dell’area, libera il sinistro per il cross, interviene Salamon che svirgola in corner.
44′ Il Cagliari prova a tramare con qualità, bello scambio Joao Pedro-Farias-Sau che serve in profondità Cerri, chiusi in corner da Belmonte. Nulla di fatto sul piazzato.
42′ – Balzano risolve una situazione spinosa disimpegnandosi al meglio con un bel dribbling dopo che Salamon era scivolato su una ripartenza dei grifoni.
41′ – Krajnc entra parecchio in ritardo su Aguirre. Sacchi non ha esitazioni ed estrae il cartellino giallo al suo indirizzo.
40′ – Farias va in azione personale sul lato sinistro dell’area, prova a tirare in allungo e viene nel contempo contrastato da dietro. Chiede il penalty ma l’arbitro indica la rimessa dal fondo.
34′ – Pronta reazione del Cagliari, ma Rosati dice di no con due super interventi: il primo sulla bordata di destro di Sau, il secondo sul colpo di testa di Salamon!
33′ – PERUGIA IN VANTAGGIO! Amnesia difensiva dei rossoblù, con Prcic che viene invitato al tiro sulla trequarti. Rasoiata velenosa da parte del centrocampista umbro, Storari non può arrivarci. Doccia gelida per il Sant’Elia.
30′ – Altra buona manovra del Cagliari, stavolta con Sau, imbeccato in profondità da Joao Pedro. Pallone in mezzo, sempre a cercare Cerri. La difesa del Perugia ci arriva prima.
29′ – Si rivede il Cagliari: imbucata di Cinelli per Farias, che mette in mezzo all’indirizzo di Cerri. Volta anticipa l’intervento dell’attaccante ex Lanciano.
26′ – OCCASIONISSIMA PERUGIA! La linea difensiva del Cagliari sbaglia completamente il tempo del fuorigioco, Aguirre si ritrova solo davanti a Storari ma spedisce incredibilmente in curva!
21′ – Farias ci prova addirittura da 35 metri: Rosati, un po’ sorpreso, riesce in qualche modo a mettere in angolo.
19′ – Si ripropone in avanti il Perugia con una iniziativa di Guberti, che si smarca con una finta sulla sinistra e mette dall’altra parte per Milos. Pallone troppo lungo.
14′ – Disattenzione grave di Krajnc, che perde palla sulla pressione di Aguirre. L’attaccante umbro si invola verso la porta di Storari, ma viene fermato dal recupero della difesa.
12′ – Cagliari che sembra essere sceso in campo con piglio decisamente diverso rispetto a quello poco brillante che aveva caratterizzato le ultime tre uscite. Gli uomini di Rastelli fanno la partita e attaccano, il Perugia si chiude e prova a ripartire in contropiede.
11′ – Sponda di petto di Cerri per Cinelli, che gira in rete con il destro. Sacchi, però, aveva fermato il gioco per un fallo dell’attaccante rossoblù sul suo diretto marcatore.
Problemi alla rete sotto la curva sud, quella in cui risiede Rosati.
10′ – Corner battuto basso, la palla passa in mezzo a una selva di gambe e diventa buona per Joao Pedro, che col destro calcia forte ma centrale: Rosati smanaccia in corner con un grande intervento.
Gioco momentaneamente interrotto per un piccolo problema alla rete della porta difesa da Rosati. Corrono in campo gli inservienti muniti di scaletta.
6′ – Cagliari pericoloso: sovrapposizione e cross di Balzano per Joao Pedro, Belmonte anticipa il brasiliano poco prima della battuta di testa.
3′ – Primo calcio d’angolo della partita in favore del Perugia: Cerri mette fuori senza affanni.
1′ SUBITO CAGLIARI! Farias parte con un’azione personale e supera due avversari prima di venir fermato da Rosati in uscita bassa.
Inizia Cagliari-Perugia!
Ecco i tifosi del Perugia accorsi in Sardegna per sostenere i biancorossi.
Presente in tribuna anche il capo degli arbitri di Serie B, Stefano Farina.
Le squadre rientrano in campo, è terminato il riscaldamento. Poco più di 10 minuti al fischio d’inizio.
Fondazione Giulini e l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali):
Stasera, in occasione del riscaldamento pre-gara, i Calciatori del Cagliari indosseranno una T-shirt blu recante la scritta “accendi la mente, spegni i pregiudizi”.
Ecco la distinta ufficiale del match:
Entrambe le compagini sono in campo per effettuare le manovre di riscaldamento.
Arriva anche Pierpaolo Bisoli, applaudito da gran parte del pubblico rossoblù presente.
Entrano i calciatori del Perugia per il riscaldamento.
Arrivano in campo Marco Storari, Roberto Colombo, Rafael e Gabriel Montaperto.
Così invece il PERUGIA di Pierpaolo Bisoli:
Rosati, Mancini, Belmonte, Volta, Rossi, Milos, Rizzo, Prcic, Guberti, Alexis Zapata, Aguirre.
Ecco la formazione del CAGLIARI:
Storari, Balzano, Salamon, Krajnc, Murru, Joao Pedro, Fossati, Cinelli, Farias, Cerri, Sau.
A disposizione: Colombo,
Montaperto, Rafael, Ceppitelli, Murru, Colombatto, Deiola, Tello, Melchiorri.
Massimo Rastelli accoglie con giubilo alcuni rientri come quelli di Tello e Fossati, mentre dovrà ancora far a meno degli infortunati Munari, Di Gennaro e Giannetti, oltre al lungo degente Dessena. In dubbio la presenza di Ceppitelli, al centro della difesa potrebbe giocare Krajnc, così come è in forse Barreca, che vedrebbe al suo posto schierato Murru. Rebus in attacco dove potrebbe trovare riposo Melchiorri in favore della coppia Farias-Sau, supportati a trequarti da Joao Pedro. A centrocampo è possibile vedere dal 1′ Deiola insieme a Fossati e Cinelli.
Per i rossoblù oggi la possibilità non solo di scacciare via tutte le nubi che vanno addensandosi sopra il capoluogo isolano ma anche la ghiotta possibilità di ritornare capolista, approfittando del KO del Crotone al “Rigamonti”, dove i calabresi sono stati sconfitti per 3-0 dal Brescia.
Il Cagliari arriva al match in una situazione di “mini-crisi”, con i rossoblù che non vincono da ben tre turni (sconfitte con Cesena e Novara, pareggio col Trapani) dove, tra le altre cose, è caduto anche il fattore Sant’Elia per la prima volta in questa stagione.
Amici di SardegnaSport.com, buonasera. Direttamente dal Sant’Elia, il più caloroso dei saluti da Mattia Marzeddu e Roberto Rubiu che vi danno il benvenuto alla diretta testuale del posticipo del lunedì della 31a giornata di Serie B, Cagliari-Perugia.
Commenti