Volley, B2 Donne – Colpo Palau a Perugia, Guidarini: “Grande reazione”
La Capo d’Orso Palau ottiene tre punti fondamentali in casa della Omg Galletti VCeppi Perugia (mai battuta prima d’ora in Umbria) vincendo per 3-1 (25/18, 23/25, 19/25, 16/25) e mettendo così le mani sulla piazza d’onore del campionato di Serie B2 di volley femminile. Sabato prossimo in Gallura altra tappa decisiva: arriva Sabaudia, concorrente diretta per i due piazzamenti playoff.
In terra umbra la Capo d’Orso soffre nel primo set, ceduto nettamente, anche a causa di un adattamento non immediato alla ostica palestra perugina, in un clima caldo come si confà a partite dal peso specifico elevato. La Omg gioca bene e fa valere il fattore campo, lasciando intendere che per Sintoni e compagne sarà tutt’altro che una passeggiata. Quando l’inerzia sembra irrimediabilmente tutta dalla parte delle avversarie, Palau reagisce e fa valere la personalità delle giocatrici chiave, nonché il maggiore spessore tecnico della rosa di Antonio Guidarini.
Reazione rabbiosa per Palau, con Formisano rilevata da Cucchiarini (l’opposto genovese parte a rilento, poi sarà fondamentale al ritorno in campo), e il secondo set è vinto in volata. Nette le affermazioni negli ultimi due set, a tratti dominati dalle isolane, che ritrovano in un colpo solo tre punti e convinzioni, al cospetto di una delle formazioni più titolate dell’intero lotto.
Il coach di Palau, Antonio Guidarini, è soddisfatto: “Abbiamo fatto una bella partita, nel primo set abbiamo un po’ sofferto i postumi del viaggio molto lungo e non certo comodissimo. Da metà secondo set si è vista la vera Capo d’Orso, tutte le ragazze hanno offerto una prova di carattere, ho visto rabbia e cattiveria giuste. In tutti i fondamentali siamo riusciti ad avere buone percentuali, battendo e ricevendo bene, togliendo un po’ di certezze a Perugia e cogliendo un successo di importanza capitale. Ora non bisogna deconcentrarsi, contro Sabaudia ci aspetta un’altra tappa molto importante”.
Ufficio Stampa Capo d’Orso Palau