Torres, avanti tutta: fiducia per riottenere i 2 punti

Il gruppo della Torres
Obiettivo: non abbassare l’attenzione. La Torres giocherà sabato a Roma contro l’Astrea (appena demolita dall’Olbia, prima ancora sconfitta dal Castiadas e ormai derelitta) un match importante per prendere tre punti che darebbero spinta e un pizzico di pressione alle avversarie nella lotta volta a ottenere i playoff. Un traguardo che i rossoblù sassaresi meriterebbero eccome, per quanto visto nella gestione Marco Sanna, smorzata solo dalle sconfitte di Viterbo e San Cesareo, quest’ultima a gridare davvero vendetta.
Contro i Ministeriali Sanna dovrà fare a meno degli squalificati Biondi, Casini e Musto, ma al di là delle scelte dell’ex mediano non ci potrà essere altro imperativo diverso dalla vittoria. Lo sa bene Sanna, di poche ma puntuali parole. “Domenica è come se avessimo vinto una partita che valeva cinque punti – dice a La Nuova Sardegna – Siamo pronti ad affrontare l’ultima parte del campionato con rinnovato entusiasmo, evitando cali di tensione. Avremo assenze importanti – spiega Sanna al quotidiano turritano – ma non mi preoccupo. Abbiamo un gruppo di ragazzi affidabili che hanno sempre risposto alla grande quando sono stati chiamati in formazione”. Gagliardini, El Kamch e Chelo i probabili sostituti degli appiedati dal giudice sportivo.
In casa Torres, oltre all’annosa questione societaria – relativa alla eventuale cessione del club da parte di Domenico Capitani (sul fronte non ci sono novità) – a tenere banco è ancora la vicenda della penalizzazione per il calcioscommesse. La decisione di fare ricorso in terzo grado ha stupito (ma non troppo), e l’ottimismo rossoblù è crescente, perché le sensazioni (e forse qualche rassicurazione…) sono quelle di possibilità concrete che altri due punti possano essere aggiunti alla classifica della Torres, che a quel punto diventerebbe la principale candidata per contrastare Viterbese (sempre più in fuga) e Grosseto, con l’Olbia comunque lanciatissima verso la Lega Pro. Nelle ultime ore traspare grande fiducia per un annullamento totale degli iniziali 4 punti di penalizzazione, e allora non resta che attendere il prossimo (ultimo) grado di giudizio. Un’eventuale buona notizia che darebbe ulteriore linfa ai Sanna’s boys, confermando come l’estate scorsa la confusione regnante in capo alle istituzioni del pallone italico abbia partorito pasticci a catena.
Fabio Frongia
Commenti