Basket, Serie C – A Elmas il primo match-ball è sulla racchetta dei Pirates
Vinto il primo round con un perentorio +30, il Su Stentu Sestu si prepara ad affrontare gara 2 dei quarti di finale playoff contro l’Elmas. A dispetto del largo margine di vantaggio accumulato nella sfida di domenica, i Pirates sono tutt’altro che illusi di aver già chiuso i conti per la semifinale: “Già a cinque minuti dalla sirena di gara 1 – commenta Marco Sassaro, tecnico dei sestesi – la nostra attenzione era rivolta a questa partita. Si arriva con tante incognite dovute alle assenze da entrambe le parti. Speriamo di poter portare con noi Sechi e di registrare dei miglioramenti ulteriori da chi sta recuperando, ma purtroppo dovremo fare a meno dell’energia di Cabriolu.”
L’Accademia cercherà di ripetere la prestazione convincente di domenica, quando ha condotto con autorità la gara anche nel corso del primo tempo: “Nonostante il normale nervosismo dettato da una gara 1 di playoff – prosegue Sassaro – eravamo attenti, concentrati e sul pezzo. Abbiamo tenuto a zero punti segnati nei primi 20′ Salis, il miglior realizzatore del campionato. Ma non dobbiamo illuderci: è praticamente impossibile che un giocatore come lui possa sbagliare due partite di fila. Quella di Elmas sarà una partita molto complessa. Loro giocheranno per portare nuovamente la serie a Sestu, mentre noi faremo di tutto per cercare di chiuderla in due gare. Anche perchè questo ci consentirebbe di avere qualche giorno in più per lavorare in palestra con i giocatori reduci da uno stop fisico”.
E proprio sul fronte infortuni, in casa Su Stentu, si naviga a vista: “Viviamo alla giornata – spiega il tecnico – monitorando giorno per giorno le condizioni di ciascuno. Passaretti sta meglio, Sechi e Fois sperano di riuscire a darci una mano. Edoardo Melis e Pilo non sono al meglio, ma a questo punto della stagione non si può far altro che stringere i denti”.
Palla a due domani, mercoledì 9 marzo, alle 20.30 al PalaDelRio di via Giliacquas a Elmas (CA). Arbitreranno i signori Giovanni Luca Pinna di Elmas (CA) e Mattia Curreli di Assemini (CA).