Lealtà, correttezza e simpatia sportiva: a Tommaso Giulini il “Premio Prisco”
Tommaso Giulini (presidente del Cagliari), Eusebio Di Francesco (allenatore del Sassuolo) e Lorenzo Insigne (attaccante del Napoli) vincono, nelle rispettive categorie, la 14^ edizione del Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva. Tanti e importanti i nomi dei premiati nelle varie categorie: il Premio Speciale di Giornalismo “Nando Martellini”, quest’anno alla sua 12^ edizione, va alla giornalista del quotidiano la Repubblica Emanuela Audisio.
La giuria è presieduta da Sergio Zavoli, e composta da Italo Cucci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli, Franco Zappacosta, Ilaria D’Amico e coordinata dall’imprenditore Marcello Zaccagnini, presidente del Comitato organizzatore. Prima edizione per il “Premio Speciale della Giuria” a Gian Marco Moratti, a tutt’oggi il socio più anziano presente nell’organigramma della società nerazzurra.
Su proposta dell’Ussi – Gruppo Abruzzese Giornalisti Sportivi, premiato anche il giornalista Rai Ciro Venerato. La premiazione si svolgerà al Teatro Marrucino di Chieti, alle ore 11 di lunedì 18 aprile 2016.