Torres-Budoni, pagelle rossoblù – Demartis salva tutto, Musto opaco
Fadda 5.5 – Colpevole in occasione della rete del Budoni quando non è sicurissimo nello smanacciare il cross di Paganelli. Per il resto gestisce tutto con ordine ma il suo errore resta comunque pesante.
Cafiero 5.5 – Spinge poco nonostante Mbaye non crei pericoli nè difficoltà. Esce per pareggiare il conto dei fuoriquota in campo. (dal 55′ Girardi 5 – Fa rimpiangere l’odierno Cafiero (ed è tutto dire…))
Raucci 5.5 – Per sua fortuna Deiana spinge poco e nulla, nell’unica volta in cui lo fa subisce non poco l’iniziativa avversaria.
Masala 6 – Parte bene rendendosi il più pericoloso dei suoi con due conclusioni insidiose dal limite nei primi 20′. Cala alla distanza nonostante Balzano e Segato stiano molto indietro, a protezione di un pareggio che poi non arriverà; in difficoltà nella costruzione del gioco.
Biondi 6 – Duello fisico continuo contro il tandem Giglio-Paganelli. Si destreggia abbastanza bene, non correndo particolari pericoli.
Cossentino 6 – Anche lui, come il compagno di reparto, duella continuamente contro gli attaccanti avversari e, nonostante tutto, riesce a cavarsela.
Demartis 7 – Gioca una delle peggiori partite della sua stagione fino al 90′, quando uccella Picco con una splendida punizione che regala tre pesantissimi punti ai rossoblù.
Casini 5.5 – Non impegnato granchè nel lavoro di tamponamento viste le intenzioni poco bellicose del Budoni; non incide comunque e cresce leggermente nei 20′ finali contribuendo al grande assalto rossoblù in maniera più confusa che razionale.
Scotto 6 – Parte discretamente colpendo un legno con un tiro-cross, qualche imprecisione di troppo e alcune occasioni in cui perde il tempo di gioco non favorendo l’attacco torresino. La solita grinta gli regala la sufficienza.
Lisai 6 – Il voto sarebbe più basso in virtù di quel paio di occasioni da gol non impossibili che non riesce a trasformare. L’assist per il gol di Scotto è suo. (dal 90’+3 El Kamch s.v.)
Musto 5 – Il peggiore in campo per i rossoblù, Marco Sanna dirà che ha avuto un risentimento muscolare che però non giustifica la prestazione scialba dell’attaccante romano. Molto ingenuo il giallo incassato. (dal 55′ Chelo 5.5 – Avrebbe l’opportunità per sparigliare il risultato ben prima della punizione di Demartis ma si fa chiudere lo specchio della porta da Picco e cicca l’unica palla gol avuta. Volenteroso come sempre, ma non basta).
Mauro Garau