Goduria Torres, Demartis regala la vittoria al 90′ (2-1) IL RACCONTO DEL MATCH

Giacomo Demartis (foto: Alessandro Sanna – SEF Torres Calcio 1903)
Unico derby di giornata quello del “Vanni Sanna” tra la Torres di Marco Sanna e il Budoni di Giuseppe Bacciu. I rossoblu arrivano dalla sorprendente battuta d’arresto con il San Cesareo per 2-1 e attendono ancora il loro destino per un eventuale sconto della penalizzazione in merito all’inchiesta Dirty Soccer. I bianco-azzurri provengono da un buon momento con una serie di risultati utili che li hanno riportati fuori dalla zona rossa: l’ultima gara del Budoni contro la Flaminia, è però stata rinviata per impraticabilità del “Pincelli”.
SEGUI LA GARA TRA TORRES E BUDONI CON GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI A CURA DEL NOSTRO INVIATO MAURO GARAU
E’ tutto per questa diretta testuale. Da Mauro Garau e da tutta la redazione di SardegnaSport.com l’augurio di un buon proseguimento di serata e l’invito a restare collegati con noi per tutti gli approfondimenti e il post-partita di Torres-Budoni e per gli aggiornamenti di tutto lo sport sardo. A presto!
Clima tesissimo in campo, Nnamani del Budoni è molto nervoso e nessuno riesce a fermarlo, vola qualche botta nonostante la situazione sembri via via ricomporsi.
GAME OVER AL “VANNI SANNA”!!! La Torres vince per 2-1 grazie alla prodigiosa punizione di Demartis al 90′ che consegna i tre punti ai rossoblù. Gli altri gol firmati da Giglio per il vantaggio budonese e pareggio poi di Scotto.
90’+3 Cambio per la Torres: esce Lisai, entra El Kamch.
90′ Ultimo cambio per il Budoni: fuori Meloni, dentro Matteo Salvini.
90′ TORRES IN VANTAGGIO!!! Splendido calcio di punizione di Demartis che proprio allo scoccare dell’ultimo minuto s’inventa un grandissimo piazzato che si infila dritto nel sette, nulla da fare per Picco! Vantaggio ormai insperato per i rossoblù!
88′ CHE OCCASIONE PER LA TORRES! Clamoroso gol mangiato dai sassaresi: Demartis batte corto per Masala, cross dal vertice dell’area e pesca Cossentino che, liberissimo, colpisce da 7-8 metri in posizione centrale e spedisce la sfera a lato. Incredibile errore che avrebbe permesso ai rossoblù di andare sul 2-1.
88′ Destro di Scotto dal limite deviato, corner per la Torres.
85′ Casini serve Lisai dentro l’area ma l’arbitro ferma tutto per offside; il numero 10 aveva comunque calciato a gioco ormai fermo ma aveva comunque sbagliato, cogliendo il palo.
84′ Casini apre per Demartis ma quest’ultimo ci mette troppo a concludere da posizione decentrata.
82′ Destro di Balzano dai 25 metri, palla parecchio alta sopra la traversa.
79′ Cambio per il Budoni: esce Rizzo, al suo posto dentro Lamcaj.
79′ Ci prova ancora Scotto: il suo destro è centrale, blocca in scioltezza Picco.
78′ Chelo cicca la conclusione appena fuori dall’area di rigore, posizione centrale. Finora per il sostituto di Musto tanta voglia ma poca precisione.
75′ Corner per la Torres: Demartis batte teso, libera Giglio. Masala allarga per lo stesso capitano dei sassaresi, cross in mezzo ma fallo in attacco a palla lontana di Girardi e punizione per il Budoni.
74′ Ammonito Rizzo del Budoni per un intervento scorretto ai danni di Chelo.
73′ Prima incursione degna di nota di Casini, fin qui abulico: porta palla per circa 20 metri e, arrivato al limite dell’area, serve Chelo con un filtrante rasoterra, passaggio di poco troppo lungo e Picco, in uscita, anticipa l’attaccante rossoblù.
70′ Cambio per il Budoni: entra Santoro, fuori Mbaye.
67′ Destro dal limite di Lisai, palla dritta in curva.
66′ Giglio, servito da fallo laterale, prova il destro appena dentro al limite dell’area di rigore, Fadda fa due passi indietro e blocca agevolmente l’alta conclusione del centravanti del Budoni.
65′ CHE OCCASIONE PER LISAI! Viene lanciato in profondità, evita il diretto avversario rientrando sul piede forte e prova a calciare sul primo palo ma sfera calciata male che termina lentamente a destra della porta difesa da Picco.
65′ Sponda di Paganelli per Giglio, destro a giro dello stesso autore dello 0-1 che finisce però alle stelle.
64′ Si fa vedere timidamente il Budoni: punizione dal lato corto dell’area di Segato, colpo di testa innocuo e lento di Tricoli che spedisce a lato.
61′ Lisai chiede con insistenza un calcio di rigore per un contatto in area, ignorate le sue proteste dal direttore di gara.
59′ Scotto serve in profondità Chelo, fallendo il gol del vantaggio grazie alla precisa ed efficace uscita di Picco che sventa il vantaggio sassarese.
55′ Doppio cambio per Marco Sanna: escono Musto e Cafiero ed entrano Girardi e Chelo. Non cambia nulla dal punto di vista tattico, partita molto incolore per il numero 11 rossoblù.
54′ OCCASIONE ANCHE PER LA TORRES! Demartis mette dentro per Scotto che, in posizione di ala, prova un traversone sul secondo palo con Lisai che arriva in controtempo colpendo debolmente e mandando la sfera sopra la traversa.
53′ OCCASIONE BUDONI! Deiana beffa Raucci con palla da una parte e passando dall’altra, arriva in area di rigore, cross basso, conclusione di Paganelli che viene disturbato da Biondi, intervento decisivo che non permette all’attaccante budonese di calciare perfettamente e in maniera decisiva.
47′ Ingenuo giallo per Musto che non si allontana dal punto di battuta in occasione di una punizione per il Budoni.
46′ Nessun cambio nel primo tempo, stessi 22 della prima frazione.
PARTE LA RIPRESA! Si riinizia dall’1-1 dei primi 45′.
45′ Duplice fischio arbitrale, si va al riposo sull’1-1 firmato da Giglio prima e Scotto poi. Sassaresi che chiudono in crescendo la prima frazione.
44′ Lisai si libera della doppia marcatura avversaria nei pressi del vertice dell’area di rigore, si insinua nella stessa e calcia di destro non riuscendo però a trovare l’angolo giusto, ribatte Picco. Sulla respinta si avventa Casini che spara alto.
41′ Destro di Scotto dai 25 metri, basso e centrale, trova però qualche difficoltà Picco che riesce a bloccare la conclusione non senza difficoltà.
37′ Ammonito Biondi per aver alzato un po’ troppo il braccio nel duello aereo con Paganelli.
35′ Intervento scoordinato di Mbaye su Casini, abbattuto con una sorta di calcio volante. Giallo per il calciatore dei galluresi.
34′ Il gol: Lisai serve Scotto in verticale, Musto si ferma per evitare l’offside e il vice-capitano rossoblù salta Picco in libera uscita e deposita in rete per il più facile dei gol. 1-1 al “Vanni Sanna”!
GOL DELLA TORRES! A segno Gigi Scotto!
31′ Destro dal limite di Scotto, risponde come può Picco e Demartis sulla ribattuta centra il portiere ospite ma era, ancora una volta, tutto fermo per posizione irregolare dello stesso numero 7 rossoblù.
30′ Giallo anche per Fadda per via di un battibecco avuto con Balzano in occasione del fallo di Paganelli.
29′ Primo ammonito anche per il Budoni, giallo per Paganelli reo di aver colpito Casini con una gomitata su uno stacco aereo.
28′ Mbaye va via di potenza sulla destra, salta Raucci e Biondi si rifugia in corner. Sul conseguente piazzato, nulla di fatto.
27′ Gran lavoro di Giglio proteggendo la palla, il numero 9 del Budoni guadagna un fallo da circa 25 metri di distanza, posizione leggermente decentrata. Va Balzano con il destro, fallo in attacco su Casini.
25′ Scotto perde un tempo di gioco e serve Demartis quando ormai è in posizione irregolare. Inveisce contro l’assistente dell’arbitro il pubblico sassarese.
24′ Cross di Cafiero per Scotto, il suo colpo di testa è centrale e facile per Picco nonostante l’azione fosse stata fermata per posizione irregolare dello stesso centravanti sassarese.
22′ Lisai trova un bel varco per Raucci che appoggia all’indietro a Scotto il quale perde il tempo della battuta, favorendo il recupero della difesa ospite. Su un successivo recupero sassarese, Musto viene pescato in offside.
19′ E’ Cafiero il primo ammonito della gara a causa di un brutto fallo su Paganelli.
19′ Altra punizione dai 30 metri di Segato, stavolta palla alta ma quando calcia fa sempre paura.
16′ La curva nord della Torres inizia a intonare qualche coro ingiurioso nei confronti del proprietario dei rossoblù Domenico Capitani.
15′ Sassata dai 30 metri di Segato, centrale ma potente, Fadda si rifugia in corner. Sul corner qualche brivido per la retroguardia torresina ma un rimpallo favorisce la rimessa dal fondo.
14′ Budoni schierato col doppio centravanti di peso, Giglio-Paganelli con quest’ultimo che si muove molto bene, creando grattacapi alla difesa locale.
13′ Destro di Masala dal limite, Picco mette in corner in qualche modo! Sul calcio d’angolo libera la difesa gallurese, conseguente tiro al volo provato da Casini ma contratto in fallo laterale.
Il gol: cross dal lato corto dell’area di Paganelli, Fadda smanaccia non al meglio sul lato opposto; Mbaye prova subito a concludere ma lo fa in maniera sporca e serve involontariamente Giglio che non perdona e trafigge il portiere rossoblù appoggiando dall’interno dell’area piccola. Intanto subito Torres vicina al pareggio: Cafiero mette in area una palla rasoterra, si salva il Budoni.
10′ GOL DEL BUDONI! In vantaggio i galluresi a sorpresa grazie a Giglio!
8′ Ci prova Masala dai 25 metri rischiando di sorprendere uno distratto Picco, palla comunque di poco sul fondo.
5′ Punizione di Segato, c’è deviazione della barriera, primo corner per il Budoni. Nulla di fatto sugli sviluppi, libera Demartis.
4′ Destro dal limite di Meloni, Fadda blocca senza problemi.
PALO DELLA TORRES! Tiro cross di Scotto che prende la traversa, Lisai si avventa sulla ribattuta e prende il montante
Fischio d’inizio!
La distinta ufficiale della gara
Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della gara
Amici di Sardegna Sport,buon pomeriggio da Mauro Garau. Benvenuti al “Vanni Sanna”, dove Torres e Budoni stanno effettuando il riscaldamento pre-partita