Campionato Regionale Juniores – Il Budoni si aggiudica la finale battendo la Torres per 4-0
E’ andata in scena questo pomeriggio, presso gli impianti di Sa Rodia ad Oristano, la finale del campionato regionale Juniores che vedeva in campo Budoni e Torres. Una sorta di antipasto del match di Serie D in programma per domenica al Vanni Sanna. Posta in palio di un certo peso e match ad alta tensione agonistica, che ha visto emergere il Budoni al termine dei 90′ con un rotondo 4-0.
Partita che si mette nei binari giusti già a partire dal primo tempo per i bianchi che si portano in vantaggio al minuto 35 grazie a un calcio di rigore trasformato da Santoro: 1-0 e Torres in 10 uomini per l’espulsione di Mastinu, punito per il fallo da rigore. Un doppio colpo che fa barcollare i rossoblu che, infatti, dopo pochi minuti subiscono la seconda rete: è ancora Santoro ad andare in rete, approfittando di uno svarione difensivo ed insaccando alle spalle di Adragna.
Il secondo tempo segue il copione dei primi 45′, con una gara vissuta ad alti ritmi e caratterizzata da un alto livello di agonismo. Al 68′ l’espulsione di Ventroni ristabilisce la parità numerica, ma passano pochi minuti è il Budoni chiude la partita. Questa volta è Murgia ad inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori. La terza rete pesa sul morale dei ragazzi di Calledda che restano addirittura in 9 uomini in virtù dell’espulsione per doppia ammonizione di Della Guardia. La quarta rete per il Budoni, siglata da Dieng, chiude di fatto la partita.