L’Olbia presenta il nuovo sito
C’è entusiasmo e orgoglio nelle parole del patron dell’Olbia, Alessandro Marino, in occasione della presentazione del nuovo sito della società (www.olbiacalcio.com) alla presenza dei partner commerciali. Una “casa virtuale” studiata nel dettaglio che farà da biglietto da visita per tutto ciò che ruota attorno alla società. “La collaborazione con Softfobia (giovane azienza sarda che vanta importanti riconoscimenti anche a livello internazionale, ndr), lo stesso sviluppatore che lavora con successo con il Cagliari Calcio” – spiega il numero uno dei bianchi – “è motivo di grande soddisfazione per noi e non potrà che migliorare l’immagine del nostro brand“. Perché il progetto Olbia vuole, sì, rilanciare una squadra verso il calcio che conta (leggi professionismo) ma anche utilizzare la squadra come vera e propria attrazione per il territorio – a dir poco strategico – della Gallura, considerando i partner commerciali che hanno sposato questo ambizioso progetto.
Al passo con i tempi. La tecnologia è ormai pervasiva e un progetto moderno deve tener conto anche e soprattutto di questo aspetto per poter avvicinarsi ad un vasto pubblico. Con il nuovo sito la società riesce in questo intento sfruttando una veste grafica accattivante, le sezioni multimediali ricche di contenuti video di qualità, il nuovo match box per seguire le partite dell’Olbia in diretta e l’area social che strizza l’occhio non solo ai giovani tifosi. Infine, una delle grandi novità, la possibilità di scaricare l’app dell’Olbia calcio dalle varie piattaforme darà l’opportunità di accedere in modo ancora più semplice e diretto al mondo della squadra gallurese. L’Olbia è l’unico club di serie D – e non solo – a poter disporre di una simile innovazione.
Nulla è lasciato al caso. Il presidente Marino ribadisce come “l’immagine del club debba andare di pari passo con i risultati ottenuti sul campo ed è fondamentale che questa immagine la si sappia veicolare e comunicare in maniera corretta attraverso canali di qualità”.
Dopo tre mesi dal suo arrivo, il presidente Marino ha rivoluzionato settori vitali come rosa e staff; continua a far bella l’Olbia con il logo, il sito e l’app; il tutto mentre la sua squadra mette piede nella zona playoff, dando le risposte giuste ai suoi sforzi e riuscendo nell’impresa di far sognare un’intera città che aveva perso interesse verso la propria squadra.