Volley, B1 Donne – Alfieri senza scampo a Lodi
Tutto come da copione. La capolista Lodi si dimostra ancora una volta la candidata numero uno alla prima posizione in regular season sbarazzandosi abbastanza facilmente della Pallavolo Alfieri e regalando al pubblico di casa un solido 3-0.
Davvero niente da fare per la squadra di coach Andrea Loi che sin dai primi punti si scontra contro la solidità della formazione lombarda e non riesce a contrapporre le proprie forze. Alfierine sottotono in tutti i fondamentali, con particolari difficoltà in attacco, e il tabellino del duo Milocco-Gaido è lo specchio delle difficoltà offensive delle ospiti. Non bene neanche in difesa e in fase di contrattacco, a partire dalla costruzione. Nel grigiore generale si salvano le centrali Prestanti e Dimitrova, le più incisive insieme a Ghezzi.
Tra le padrone di casa ottima la prova di Zingaro e Bottaini, due autentiche spine nel fianco per tutta la gara, oltre alla solida Bruno al centro.
“Abbiamo giocato sottotono rispetto ai nostri standard – è il commento di coach Loi – merito anche delle nostre avversarie, davvero un’ottima squadra. Stiamo lavorando per uscire da questo momento particolare, il prossimo turno casalingo contro Albese daremo il massimo per ritrovare la vittoria davanti al nostro pubblico”
Properzi Lodi – Pallavolo Alfieri: 0-3
Pallaovolo Alfieri: Trabucchi 6, Gaido 5, Milocco 6, Ghezzi 5, Dimitrova 8, Prestanti 7, Marongiu (L), Gargiulo, Orro, Kus 1, Sanna. All. Andrea Loi
Articolo scritto da Ufficio Stampa Pallavolo Alfieri Cagliari