Rugby – Sempre più intensa l’attività del Rugby Sassari: e che domenica!
Dopo l’intenso lavoro di promozione effettuato dai tecnici del Rugby Sassari nelle scuole medie di Sorso e Sennori, l’attività della società sassarese si è trasferita tra le proprie mura, nel vicino complesso sportivo dell’Arena del Sole, dove da mercoledì una sessantina di ragazzi, tra gli 11 e i 14 anni, hanno affollato il campo da gioco potendo così mettere in pratica i primi rudimenti di uno sport conosciuto pochi mesi prima nelle palestre delle scuole o, tuttalpiù, visto giocare in televisione.
Esercizi col pallone e coi sacconi e ovviamente le basi del placcaggio, la fase che più entusiasma i giovani neofiti, affascinati dal contatto, anche duro e largamente ammesso, che tanto differenzia il rugby dagli altri sport. E poi lo spirito di squadra, l’idea che senza il sostegno dei compagni non si possa giocare a rugby, e la voglia di mettersi alla prova in un ambiente non convenzionale, diverso dai canoni sportivi tradizionali, tutti elementi che i giovani ragazzi hanno subito fatto propri.
Uno sport duro il rugby, “più da maschi”, come ammettono le molte ragazze presenti, che però non si mettono problemi a scendere in campo e iniziare a placcare perché anche se è un gioco da maschi “è un gioco bello”. Tanto entusiasmo quindi e l’interesse da parte di tutti che i giovani di Sorso e Sennori possano presto unirsi alle formazioni sassaresi di categoria.
GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA – Intanto, domenica, potranno assistere alle partite di under 8, 10 e 12 del Sassari che sfideranno i pari età di Alghero e Olbia a partire dalle ore 10.30, sempre all’Arena del Sole, preambolo alla sfida di cartello della serie C, coi bianco blu che ospiteranno l’Olbia Rugby. Come consueto ingresso libero e inviti estesi a tutti.
Davide Nuvoli