Battuta d’arresto per la Torres, incredibile KO col San Cesareo (1-2) IL RACCONTO DEL MATCH
La Torres fa visita al San Cesareo con la ferma intenzione di non conoscere soste sulla marcia trionfale intrapresa da quando sulla panchina si è seduto Marco Sanna. Trasferta insidiosa, contro una squadra pericolante (penultima con 20 punti) e ampiamente alla portata dei rossoblù sassaresi, che inseguono la vetta (-8) e guardano a eventuali passi falsi altrui, aspettando le decisioni sulla penalizzazione di 4 punti. Una partita da non sbagliare per Demartis e compagni.
SEGUI LA DIRETTA DA SAN CESAREO CON AGGIORNAMENTI AUTOMATICI – SENZA RICARICARE LA PAGINA
E’ tutto per la diretta testuale di San Cesareo-Torres, da Mattia Marzeddu e da tutta la redazione di SardegnaSport.com l’augurio di un buon proseguimento di serata. Vi invitiamo a rimanere collegati su tutti i nostri canali per il post-partita di San Cesareo-Torres, per gli approfondimenti su questa giornata del girone G di Serie D e su tutto lo sport sardo. A presto!
Incredibile partita il quel del “Pera”, un impegno che sembrava piuttosto abbordabile per i sassaresi ma che si è invece trasformato in un vero e proprio incubo. La partita sembrava essere in discesa prima col gol dell’1-0 e poi, nonostante il pareggio, col vantaggio di uomini in campo. E invece, due palle inattive sono state deleterie per la compagine isolana che lascia la penisola con zero punti e con una sconfitta incredibile. La Torres rimane a quota 45 in classifica e viene scalcata dall’Olbia vittoriosa per 2-1 sul campo del Muravera, i bianchi raggiungono quota 47 in classifica.
Triplice fischio e GAME OVER AL “PERA”!!! La Torres, in vantaggio numerico per tutto il secondo tempo, cade incredibilmente sul campo del San Cesareo e viene sconfitta per 2-1. Aprono le danze proprio i rossoblù con il gol di Musto, poi due palle inattive condannano i ragazzi di Sanna alla sconfitta grazie alle reti di Piergiorgio Sabelli e Mastrosanti.
90’+5 E’ saltato ogni schema, la Torres ci prova con qualche palla lunga ma la granitica difesa del San Cesareo continua a rigettare ogni tentativo dei ragazzi di Sanna.
90’+4 Scotto tiene palla, riesce a guadagnare poi un angolo. Sulla battuta, palla respinta, Cafiero serve Demartis che prova a rimetterla dentro ma commettono fallo i rossoblù. Calcio di punizione per il San Cesareo, si attende solo il fischio finale.
90’+3 Fuorigioco fischiato alla Torres, sembrano davvero essere finite le speranze dei rossoblù.
90’+1 Siamo nel recupero, si perde tempo e la situazione si fa davvero complicata per la Torres. Il risultato avrebbe del clamoroso, la partita probabilmente più abbordabile per i rossoblù.
90′ Palla in area, libera la difesa del San Cesareo, si riparte da Fadda.
89′ Fallo su Cafiero, interessante punizione per la Torres dal vertice destro dell’area.
88′ Cambio per il San Cesareo: lascia il campo Blandino, al suo posto entra Benedetti.
87′ Su un rinvio errato dei locali, la palla rimane vagante in area, si avventa Musto che clamorosamente sbaglia da buona posizione! Che occasione fallita dalla Torres!
86′ Scotto serve Lisai, prova qualche iniziativa la Torres ma respinge ancora la difesa laziale, davvero difficile da penetrare quest’oggi.
84′ Calcio d’angolo per i sassaresi, è stato ammonito Sabelli precedentemente, clima infuocato nella tana del San Cesareo.
78′ Gol del San Cesareo! Incredibile al “Pera”, nonostante lo svantaqggio numerico i laziali riescono a passare in vantaggio. Si fa dura per i rossoblù.
76′ Torres che sembra senza idee: Demartis prova la conclusione dai 20 metri circa, palla dritta tra le braccia di Sabelli.
74′ Sul corner smanaccia Fadda, mette Casini in corner ancora. Sugli sviluppi, stavolta è Biondi a mettere in rimessa laterale. Leggermente in apprensione i sassaresi sulle palle inattive.
72′ Palla sul secondo palo, mette fuori Cafiero, corner per il San Cesareo. Sugli sviluppi, sfiora un giocatore della Torres, nuovo angolo per i laziali dal lato opposto.
71′ Si affaccia nella metà campo avversaria il San Cesareo, Raucci commette fallo e ci sarà punizione per i padroni di casa. Remondini sulla palla, mischia furibonda in area.
70′ Altro cambio per il San Cesareo: esce Loglio ed entra Cesaretti.
67′ Palla messa in mezzo, cadono in area sia Biondi che Chelo, nessuna deviazione, la sfera sfila sul fondo senza alcuna deviazione. Rimessa dal fondo per il San Cesareo.
65′ Il San Cesareo si chiude a riccio, forcing della Torres che non riesce a trovare il varco giusto.
63′ Cambio per la Torres! E questa sostituzione mette in chiaro le intenzioni di Sanna: esce Cossentino, entra Chelo.
62′ Demartis prova la punizione dritta in porta, il suo tiro è totalmente sballato e finisce altissimo.
61′ Cambio per il San Cesareo: esce De Marco, al suo posto dentro Mastrosanti.
59′ Cross di Raucci, spizza la palla Musto e Scotto in scivolata prova a infilare e va vicinissimo al gol, tuttavia il gioco era fermo: l’assistente aveva segnalato un fuorigioco.
56′ VA DE MARCO! Il suo tiro a giro finisce fuori di poco rispetto alla porta difesa da Fadda, San Cesareo vicino al vantaggio.
55′ Tocco con la mano da parte di Biondi proprio al limite dell’area sul tiro di De Marco, ammonito il difensore della Torres. Occasione per il San Cesareo.
54′ Spinge la Torres coi suoi esterni, cross per Musto che lavora la sfera ma non trova un compagno a rimorchio, spinge un po’ di più ora la compagine isolana.
52′ Corner per la Torres, nel cuore dell’area colpisce di testa Cafiero e palla fuori di un soffio! Vicina al vantaggio la formazione di Sanna.
51′ ROSSO PER IL SAN CESAREO! Bianciardi prende un altro giallo nel giro di praticamente cinque minuti ed è espulsione per lui. San Cesareo in 10 uomini, ora la Torres deve inevitabilmente dare qualcosa di più con 40 minuti circa a disposizione.
49′ De Marco prova il tiro dalla distanza, la conclusione finisce fuori senza creare alcun patema a Fadda.
47′ SUBITO SCOTTO! La sua conclusione viene respinta da Sabelli che recupera in due tempi, era subito pronto Musto che stavolta non riesce ad arrivare sulla respinta, l’attaccante commette anche fallo sull’estremo difensore del San Cesareo. Poco prima, cartellino giallo nei confronti di Bianciardi.
46′ E’ iniziato il secondo tempo, si riparte dall’1-1 dei primi 45′.
45’+1 Duplice fischio arbitrale, finisce qui il primo tempo di San Cesareo-Torres. Parziale di 1-1, in vantaggio prima la Torres con Musto, pareggia improvvisamente Sabelli. Meglio i sassaresi in questa prima frazione, i ragazzi di Marco Sanna provano a fare la partita ma risulta difficile viste le condizioni del campo con la pioggia che non sembra voler diminuire.
45′ Palla sulla barriera, sulla respinta la sfera finisce sui piedi di Scotto che prova immediatamente a calciare, conclusione centrale e facile per Sabelli.
45′ Lisai messo giù al limite dell’area dopo due conclusioni respinte dalla difesa laziale. Sulla palla c’è Giacomo Demartis, 20 metri circa dalla porta di Sabelli.
43′ Suggerimento di Casini per Lisai ma quest’ultimo, al momento di concludere, incespica sulla palla ed è tutto facile per Sabelli!
42′ Mucchio in area, Cossentino spara alto da buona posizione, ma era tutto fermo, calcio di punizione per il San Cesareo.
42′ Conclusione di Scotto dalla distanza, devìa Sabelli in corner!
41′ Lisai per Casini, quest’ultimo offre una palla invitante a Musto che si ritrova a tu per tu col portiere, si alza ancora una volta la bandierina del guardalinee, è fuorigioco.
39′ Demartis direttamente in porta da distanza proibita, la conclusione era diretta in porta ma è bravissimo Sabelli a toccare, mettendo in angolo!
38′ Fallo di Aguglia su Scotto e arriva per lui il primo giallo della gara, ammonito il calciatore del San Cesareo.
36′ In apprensione la difesa della Torres, un cross prima messo fuori da Raucci e contro-cross respinto da Fadda, Romondini prova poi la conclusione da fuori ma il suo tiro è da dimenticare.
33′ La Torres sembra aver abbassato i ritmi e risulta ora un po’ più imprecisa in fase di costruzione della manovra.
31′ Demartis serve Scotto che imbecca perfettamente Lisai lanciatissimo a rete ma ferma tutto l’arbitro: il guardalinee aveva alzato la bandierina, il calciatore rossoblù si trovava in fuorigioco.
27′ Gol del San Cesareo! Sugli sviluppi di un piazzato arriva il colpo di testa di Piergiorgio Sabelli che disegna una parabola imprendibile la quale si infila dritta sotto l’incrocio, nulla da fare per Fadda e pareggio dei padroni di casa che con un lampo improvviso riequilibrano la partita.
26′ Riinizia a piovere in maniera pesante, si spera che il campo possa reggere ma ha riiniziato a diluviare.
25′ Romondini appoggia all’indietro per una conclusione di Blandino che risulta però totalmente sballata e finisce sul fondo. Andrà al rinvio Fadda.
24′ Ci prova Cafiero di testa ma commette fallo, calcio di punizione per il San Cesareo.
23′ Ancora micidiale e pericolosa ripartenza della Torres, con Casini che serve Demartis sul vertice destro dell’area, l’attaccante dei sassaresi mette in mezzo una palla insidiosa devia in corner da un difensore dei laziali.
22′ Scotto di testa! Vicina al gol la Torres, a impedire il tutto è Sabelli che si allunga e devia in corner il colpo di testa del centravanti rossoblù.
21′ Subito avanti la Torres, conclusione di Scotto pericolosa murata da un difensore.
20′ Ci provano i padroni di casa con una sortita offensiva che non porta però a nulla di concreto.
19′ Bello scambio tra Scotto (che lavora una buona palla), Casini e Lisai, il quale sul lato corto sinistro dell’area mette dentro un insidioso cross che attraversa pericolosamente tutta l’area senza però trovare una deviazione decisiva.
17′ Annullato un gol alla Torres! Bella conclusione di Lisai che si infrange sulla traversa, palla di nuovo in campo e Scotto infila di testa ma l’attaccante rossoblù si trovava in posizione irregolare, 2-0 annullato ai sassaresi che restano ancora in vantaggio di 1-0 grazie alla rete firmata qualche minuto fa da Musto.
16′ Continua a fare il gioco la Torres che domina il campo sul prato del “Pera” e prova a imbastire qualche trama interessante.
14′ Il gol: la Torres lavora bene sulle fasce, viene servito Casini al limite dell’area il quale prova immediatamente a concludere ma la porta viene chiusa da Sabelli che respinge; sulla ribattuta è rapace Musto ad avventarsi per primo sulla palla e a infilare in rete, firmando l’1-0 per i rossoblù! Torres in vantaggio al “Pera”, gol di Lorenzo Musto.
GOL DELLA TORRES!
12′ Musto manovra un bel pallone e serve Demartis il quale crossa per Scotto in buona posizione, il suggerimento è però troppo lungo e la sfera si perde sul fondo.
6′ Si affaccia in avanti anche la Torres, Demartis mette in mezzo un cross per Lisai che di testa spedisce la palla a lato. Lamenta una spinta il colpitore dei sassaresi.
5′ Conclusione di Romondini da distanza siderale, palla altissima sopra i pali difesi da Fadda.
TORRES: Fadda, Cafiero, Raucci, Masala, Biondi, Cossentino, Demartis, Casini, Scotto, Lisai, Musto.
A DISPOSIZIONE: Iali, Girardi, Gagliardini, Della Guardia, Negro, Gueli, El Kamch, Marcangeli, Chelo. All. Sanna.
Ecco le formazioni:
SAN CESAREO: Sabelli, Stazzi, Ansalone, Blandino, Tarantino, Aguglia, Sabelli P., Bianciardi, De Marco, Romondini e Loglio.
A DISPOSIZIONE: Opara, Cesaretti, Baldacci, Benedetti, Uzzeri, Fagioli, Mastrosanti, Zorresi, Tagliaboschi. All. Perotti.
E’ iniziata la partita! Parte San Cesareo-Torres.
Vi ricordiamo che sempre su http://sardegnasport.com, in un live apposito, è possibile seguire con aggiornamenti (foto, video e testo) in tempo reale tutte le altre gare del girone con gli inviati sui campi dove giocano le altre 7 sarde del massimo torneo dilettantistico nazionale.
Fischio d’inizio alle ore 14.30, qui su http://sardegnasport.com tutto il match con aggiornamenti in tempo reale
Vedremo se Sanna cambierà in maniera significativa lo spartito, anche se non si attendono novità clamorose. Arbitrerà il signor Gabriele Cascella di Bari coadiuvato dai sigg. Leonardo Biccheri di Gubbio e Matteo Castrica di Foligno.
Questi i convocati di Marco Sanna per questo match:
Iali, Fadda, Girardi, Raucci, Negro, Gagliardini, Biondi, Cossentino, Cafiero, Masala, Casini, El Kamch, Gueli, Demartis, Scotto, Lisai, Della Guardia, Musto, Marcangeli, Chelo.
Amici di SardegnaSport.com buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di San Cesareo-Torres. La sfida per i sardi rappresenta un’altra tappa fondamentale nella disperata rincorsa a vetta e playoff. Un altro match da non fallire, sperando anche in qualche passo falso altrui…