Primavera – Il Cagliari cade ancora: poker dall’Hellas Verona (4-0)
Impegno in trasferta per il Cagliari Primavera di Max Canzi che vola in Veneto per affrontare l’Hellas Verona. La squadra di Pavanel è attualmente sesto in classifica: i rossoblù sono reduci dalla sconfitta interna di Giba contro il Bologna per 1-4. Fischio d’inizio alle ore 14:30.
SEGUI LA PARTITA CON GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI SU SARDEGNASPORT.COM
Per la nostra diretta testuale è tutto. Rimanete collegati su http://sardegnasport.com per tutte le notizie sullo sport sardo. Un buon proseguimento di serata dalla Redazione di Sardegna Sport
90’+3 Triplice fischio del direttore di gara, termina qui la partita! Hellas Verona batte Cagliari per 4-0 grazie ai gol di Tupta (doppietta), Casale e Tronco. Altra brutta caduta per i rossoblù che lasciano il Veneto con una pesante sconfitta, la terza consecutiva.
90′ Match che ha ormai davvero poco da dire, la partita si avvia alla conclusione. Gran secondo tempo dell’Hellas, Cagliari perlopiù irriconoscibile. Vengono intanto assegnati 3 minuti di recupero.
87′ Pavanel si gioca l’ultimo cambio: esce Tronco, autore del quarto gol, entra Pinton.
85′ Cambio nell’Hellas: dentro Gilli e fuori Badan.
77′ Ci prova anche Pennington dal vertice destro dell’area, la sua conclusione è ben parata a terra da Salvetti.
75′ Occasione Hellas! In contropiede ci prova Speri ma è provvidenziale Bizzi a respingere la conclusione dell’attaccante gialloblù, evitando il quinti gol.
74′ TRAVERSA DI PIRAS! E’ anche sfortunato il Cagliari che con il suo attaccante, su colpo di testa, becca il legno che nega ai rossoblù il gol della bandiera.
71′ Gol dell’Hellas! Tronco firma il poker per i gialloblù. Il gol: Speri conquista una punizione dal limite e sulla conseguente battuta grandissimo intervento di Bizzi che manda la palla sul palo; la sfera rimane vagante in mezzo all’area e il più lesto di tutti è Tronco che col suo tap-in infila il quarto gol alla retroguardia isolana. 4-0 Verona.
67′ Ancora Tupta!!! Il numero 9 gialloblù cerca la tripletta e prova a infilare il 4-0, risponde presente Bizzi che con un buon intervento devia il pallone alto sopra la traversa.
66′ Gol dell’Hellas! Calcio d’angolo dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area dopo aver rimbalzato davanti a Bizzi e Casale, appostato sul secondo palo, appoggia in rete di testa e firma il tris gialloblù. Cagliari sotto per 3-0, incredibile leggerezza della difesa sarda su questo piazzato.
62′ Anche l’Hellas opera una sostituzione: fuori Lancia, dentro Pellicani che si posizione davanti alla difesa. Cambio tattico dunque operato da Pavanel.
60′ Primo cambio nel Cagliari: Canzi leva Biancu e fa entrare Popiela.
57′ Quella precedente è stata la prima vera occasione per l’attaccante rossoblù, fino a quel momento ben controllato dai due centrali del Verona, ovvero Riccardi e Casale, i quali stanno disputando un’ottima partita.
55′ OCCASIONE CAGLIARI! Rossoblù vicini ad accorciare le distanze con Piras che, dal nulla, stoppa al limite dell’are e lascia partite un gran destro al volo che gridare al gol, la palla finisce però a lato di un soffio! I sardi rischiano di accorciare le distanze.
46′ Squadre di nuovo in campo, fischia l’arbitro: inizia la ripresa di Hellas Verona-Cagliari primavera, si riparte dal 2-0 della prima frazione.
45′ Fine del primo tempo. Un opaco Cagliari va al riposo sotto di due reti grazie alla doppietta di Tupta.
41′ Piccoli segnali di risveglio dei rossoblù: i sardi sembrano infatti aver preso in mano il centrocampo da quando hanno alzato il baricentro. Il Verona, invece, si limita a controllare la situazione, gestendo il vantaggio e cercando di colpire in contropiede.
39′ Ammonito Riccardi dell’Hellas per aver bloccato sul nascere una pericolosa ripartenza di Pennington nei pressi del centrocampo.
38′ L’Hellas pressa molto bene, alto, concede poco spazio alle ripartenze rossoblù.
36′ Le poche iniziative del Cagliari, senza però pungere concretamente, passano dai piedi di Biancu e Scanu, gli unici in grado di imbastire delle trame. Nelle retrovie, Bernardi (soprattutto) e Puledda molto in difficoltà, soprattutto in fase di disimpegno. Quest’ultimo insieme ad Arca soffrono per lo più le ripartenze.
29′ Cagliari completamente fuori partita, sovrastato a centrocampo dai suoi avversari. Cortesi è abbandonato a se stesso e i veneti scendono dalle fasce con una facilità disarmante, sfiorando il terzo gol in almeno un paio di occasioni. E’ notte fonda per i ragazzi di Canzi.
22′ RADDOPPIO DELL’HELLAS! Non riesce a reagire il Cagliari e i gialloblù ne approfittano con Tupta, ben imbeccato da Hoxha, che tira fuori dal cilindro una splendida conclusione dal limite dell’area, la quale finisce dritta nel sette, non lasciando alcuno scampo a Bizzi. 2-0 Hellas Verona in poco più di 20 minuti, con il numero 9 locale che firma la doppietta personale.
14′ Dopo l’1-0 dei locali, i ragazzi di Canzi sembrano essere in bambola: l’Hellas prende campo e si rende pericoloso dalle parti di Bizzi con una conclusione a fil di palo di Tupta che sfrutta un retropassaggio azzardato di Scanu.
10′ Hellas in vantaggio! Tupta crossa da sinistra, la palla attraversa tutta l’area e si infila alle spalle di Bizzi senza che nessuno la tocchi. Gol rocambolesco dei gialloblù che si portano avanti.
Diversamente da quanto indicato nelle distinte, gioca Puledda e non Mastino