Calcio Regionale – Eccellenza: pareggio indolore per il Latte Dolce. Promozione: Pari per l’Orrolese, Ilva KO
Nel Campionato di Eccellenza regionale il Latte Dolce viene bloccato sull’1-1 sul campo della Ferrini Cagliari. Non approfittano del pareggio dei sassaresi le inseguitrici; anzi San Teodoro e Atletico Uri, subiscono entrambe delle sconfitte interne rispettivamente per mano del Valledoria (0-2) e Tortolì (1-3). Si riavvicina dunque il Calangianus che vince contro il Castelsardo 3-2 in una partita molto accesa con ben 3 giocatori espulsi: vittorie per Tergu Plubium trascinato da uno splendido Pulina autore di una tripletta nel 5-1 al Tonara e il Ghilarza che cancella in parte la delusione di Coppa nel 7-0 contro il Porto Corallo. Una doppietta di Doukar decide la gara tra Taloro Gavoi e La Palma, mentre finisce a reti inviolate tra Kosmoto Monastir e Selargius.
RISULTATI 23^ GIORNATA
Atletico Uri-Tortolì 1-3 [Pinna (A), Orrù (T), Riccardo (T), Errico (T)]
Calangianus-Castelsardo 3-2 [Senes (CAL), rig.Abozzi (CAS), Tusacciu (CAL), Muroni (CAL), rig.Martinez (CAS)]
Ferrini Cagliari-Latte Dolce 1-1 [Ledda (F), Usai (LD)]
Ghilarza-Porto Corallo 7-0 (Carboni , Stocchino , Girseni , Cordeddu , Cordeddu , Stocchino , Manuel Piras)
Monastir Kosmoto-Selargius 0-0
San Teodoro-Valledoria 0-2 (Auzzas , Ferreira)
Taloro Gavoi-La Palma M.U. 2-0 (Doukar , Doukar)
Tergu Plubium-Tonara 5-1 [rig.Pulina(TE), Cocco (TO), Bruno (TE), Pulina (TE), Palmas (TE), Pulina (TE)]
Nel Girone A di Promozione un Arbus gagliardo mette in difficoltà al Santa Sofia l’Orrolese e la costringe al pari (1-1):rosicchia così due punti il Bosa corsaro sul campo del Quartu 2000 (0-1). Il Carbonia viene sconfitto ad Oristano dalla Tharros (2-0), con la Frassinetti Elmas che si fa minacciosa alle loro spalle dopo il 2-0 al Senorbì. Nella bagarre per il terzo posto ci sono anche il Monteponi (0-0 a Villacidro nell’anticipo), il Guspini Terralba(1-3 con il Girasole) e il Sant’Elena che ha pareggiato a Siliqua 2-2. L’Atletico Narcao batte 2-1 il Carloforte e si rimette in carreggiata per la lotta alla salvezza.
RISULTATI 22^GIORNATA GIRONE A PROMOZIONE
Arbus-Orrolese 1-1
Atletico Narcao-Carloforte 2-1
Frassinetti Elmas-Senorbì 2-0
Girasole-Guspini Terralba 1-3
Quartu 2000-Bosa 0-1
Siliqua-Sant’Elena 2-2
Tharros-Carbonia 2-0
Villacidrese-Monteponi Iglesias 0-0
Nel Girone B di Promozione, nella partita trasmessa da www.directasport.it e ww.sardegnasport.com (a breve disponibili le immagini integrali del match),il Bonorva espugna La Maddalena per 1-2, facendo riavvicinare a -4 punti in classifica, il Tempio (1-3 a Fonni) e il Sorso che torna alla vittoria nella difficile sfida con l’Ozierese terminata 3-2. Reti bianche tra Porto Torres e Usinese, mentre cadono il Lauras in casa contro lo Stintino e la Dorgalese battuta con un secco 3-0 a Macomer. Sorride l’Alghero che batte il Montalbo 1-0 e si mette in piena corsa per la salvezza; nell’altro incrocio Alghero-Siniscola, lo Sporting sconfigge con un tennistico 6-1 il Fertilia sempre più fanalino di coda del girone.
RISULTATI 22^ GIORNATA GIRONE B PROMOZIONE
Alghero 1945-Montalbo 1-0
Fonni-Tempio 1-3
Ilvamaddalena 1903-Bonorva 1-2
Lauras-Stintino 1-2
Macomerese-Dorgalese 3-0
Porto Torres-Usinese 0-0
Siniscola Sporting-Fertilia 6-1
Sorso 1930-Ozierese 3-2