Calcio a 5 – Pari Sinnai, Thienese b. Torino e insegue Cagliari, derby all’Elmas
La Ternana IBL Banca non ritrova la vittoria (che manca ormai da più di 70 giorni) ma tira fuori gli attributi riuscendo a pareggiare quasi sul gong la gara con la SS Lazio. Campionesse d’Italia due volte in vantaggio ma rimontate fino al 3-2. Ci pensa Neka a togliere le castagne dal fuoco e a dare alle Ferelle di Shindler il primo punto di questo Gold Round. Morale alle stelle per l’Isolotto Firenze, che si impone anche sul terreno dell’Italcave Real Statte e deve ringraziare una straordinaria Gayardo, che sigla un poker che la porta a 6 reti in 2 gare, al comando della classifica marcatrici. Ma il risultato (forse) più sorprendente della giornata è il primo mezzo passo falso della stagione del Città di Montesilvano, fermato sul terreno dell’Inebrya Lupe dopo 15 vittorie consecutive fra regular season e Gold Round. Le abruzzesi devono fare i conti con la straordinaria vena realizzativa di Rebe che segna la seconda doppietta consecutiva e viene premiata come mvp da Raisport, che ha trasmesso in diretta la gara. Successo importantissimo per il Kick Off, che espugna il campo della Lazio femminile. Non basta la tripletta di Taty alle biancocelesti, che in vantaggio prima 2-0 e poi 3-2 si inchinano al collettivo avversario e alla della azzurra Belli.
Si annullano gli attacchi di Olimpus Olgiata 20.12 e Ichnusa Sinnai nel big match di questo secondo turno del Silver Round. Immancabile il sigillo di Vanessa per le ospiti, arrivato dopo la rete del vantaggio di Sorvillo. Poi l’equilibrio è diventato il padrone di una gara che consegna un punto a entrambe le squadre. L’equilibrio del big match fra Città di Falconara e Real Five Fasano viene rotto dal gol di Luciani in chiusura di primo tempo. Una rete da 3 punti che regala il primato solitario alla formazione di Battistini. Primo successo per la Salinis che viene trascinata alla vittoria dalle doppiette di Caputo e Fernandez Marquez, contro un Futsal Breganze che nonostante le due reti a testa di Buzignani e Pereira si fa rimontare nel finale (da 4-3 a 4-5). Prova di carattere dello Sporting Locri che passa sul campo del Futsal Portos Colonnella. A nulla serve l’ottima prestazione (con doppietta) della solita Pinto Dias. Lioba Bazan trascina le sue compagne al successo in un Silver Round equilibratissimo.
E’ la Thienese l’avversaria del Cagliari per la vittoria del Girone A di Serie A Femminile. La seconda forza del campionato sbanca Torino ed evita il sorpasso in classifica delle piemontesi, portandosi a 3 punti dalla vetta. Spettacolare match fra Decima Sport Camp e Rambla, con i padroni di casa che riescono a vincere 8-7 fermando la quarta forza del campionato. Ma non ne approfitta il Real Grisignano, bloccato sul 3-3 dalla Mader Bologna e ora distante 3 punti dalla zona playoff. Successo di misura del Maracanà Dream Futsal sulla Flaminia. Colpo esterno dell’Elmas, che supera il fanalino di coda Jasnagora (3-2 il finale).
DivisioneCalcioa5.it – Ufficio Stampa