Serie D – Una “pazza” Arzachena impatta in trasferta con la Nuorese: da 2-0 a 2-2 in tre minuti REPORT E TABELLINO
Termina 2-2 la sfida tra Nuorese ed Arzachena, con gol di Bagaglini e Bianchi per la Nuorese, autogol dello stesso Bagaglini e Branicki per l’Arzachena. Una gara folle e dai mille volti, dominata per lunghi tratti dai padroni di casa, raggiunto però in tre minuti dalla sempre più coriacea Arzachena. Che dopo il pareggio ha sfiorato a più riprese il gol del clamoroso vantaggio.
Primo tempo. Dopo appena cinque minuti Verachi cade in area e reclama il rigore, ma l’arbitro lo invita a rialzarsi. Il primo a provare la conclusione è La Rosa al 7′, ma la palla si spegne a lato. All’11’ risponde la Nuorese con Bianchi, che non riesce ad insaccare il tap-in dopo una conclusione ravvicinata di Alonzi. I barbaricini crescono sul piano del gioco e qualche minuto dopo Ruzittu è costretto a sbrogliare una situazione pericolosa. Al 27′ Alonzi ci prova di testa su cross di Pisano, non centrando lo specchio. Risponde Oggiano con un’inzuccata, bloccata senza grossi patemi da Frasca. Il gol del vantaggio verdeazzurro arriva al 36′: punizione di Verachi e deviazione vincente di Bagaglini, Ruzittu è battuto. Prima di andare negli spogliatoi c’è tempo per una punizione di Messina calciata alta sulla traversa, si va quindi al riposo con la Nuorese in vantaggio.
Secondo tempo. Si ricomincia con la Nuorese sempre pericolosa, al 52′ è Biagiotti a sprecare un’occasione clamorosa. Al 56′ Cadau cerca un pallonetto, su cui è attentissimo Ruzittu. Sul successivo corner ancora miracoloso il portiere ospite, su un tentativo di Messina. Il raddoppio è nell’aria e infatti arriva al 60′ con Bianchi. Da qui però si sveglia l’Arzachena, che in tre minuti compie l’impossibile: prima un autogol di autogol di Bagaglini su cross di Branicki accorcia le distante, poi lo stesso Branicki pareggia i conti. Da 2-0 a 2-2 in tre minuti, la Nuorese è scossa. I galluresi iniziano a rendersi pericolosi a più riprese: all’83’ sempre il polacco sfiora la traversa. Tre minuti dopo Sanna colpisce l’esterno della rete. All’89’ ancora Sanna ha sui piedi la palla del 2-3 a tu per tu con Frasca, ma mette fuori. Dopo quattro minuti di recupero ed un ultimo tentativo di Cadau l’arbitro sancisce la fine, 2-2 il risultato finale.
TABELLINO
Nuorese – Frasca, Pignitore, Tupponi, Bagaglini, Bianchi, Messina, Cadau, Pisanu (73′ Bezzicheri), Alonzi (73′ Fall), Verachi, Biagiotti (80′ Nuovo) ALL. MARIOTTI
Arzachena – Ruzittu, Petrone (46′ Galli Angeli), Dedola, Boi (75′ Bonacquisti), Brack, Rossi, Illario (60′ Atzei), La Rosa, Sanna, Branicki, Oggiani ALL. GIORICO
Marcature: 38′ Bagaglini (N), 59′ Bianchi (N), 64′ aut. Bagaglini (A), 67′ Branicki (A)
RISULTATI
Flaminia-Viterbese 0-1
Grosseto-Muravera 2-1
Lanusei-Olbia 0-1
Nuorese-Arzachena 2-2
Rieti-Astrea 5-0
S.E.F. Torres-Albalonga 6-2
San Cesareo-Budoni 0-0
Trastevere-Cynthia 2-2
Castiadas-Ostiamare 3-1 (giocata ieri)
CLASSIFICA
Viterbese 53
Rieti 52
Grosseto 50
Arzachena 48
S.E.F. Torres 45
Olbia 44
Albalonga 40
Nuorese 39
Trastevere 33
Ostiamare 30
Flaminia 28
Budoni 27
Lanusei 26
Muravera 25
Castiadas 23*
Cynthia 20
San Cesareo 20
Astrea 13