Serie D – Olbia, Marino: “I ragazzi ci hanno messo il cuore”
Una vittoria importante quella colta dall’Olbia al Lixius di Lanusei, che permette ai galluresi di guardare ancora con ottimismo al futuro. Il primo pensiero del presidente olbiese, Alessandro Marino, è però rivolto a Werther Carboni, uscito per infortunio a pochi minuti dalla fine dalla gara: “La vittoria è dedicata a Carboni, un ragazzo eccezionale che finora aveva svolto un ottimo lavoro. Ci stringeremo attorno a lui sperando torni il prima possibile”.
90′ complicati, che hanno regalato ai galluresi 3 punti di fondamentale importanza: “Ci aspettavamo una partita dura anche perchè soffriamo sempre contro le squadre che fanno tanta densità in mezzo al campo, ma questa vittoria, per come è arrivata, segnerà questo gruppo. I ragazzi ci hanno messo quello che in altre occasioni era mancato: il cuore”. Una menzione speciale per due protagonisti della squadra di Mignani, Enrico Geroni e Simone Pinna: “E’ stato molto l’importante l’ingresso di Geroni, un giocatore d’ordine e bravo a dettare i tempi, cosa molto importante specialmente in un campo grande come questo. E’ stata una mossa intelligente da parte del tecnico che ci ha permesso di tenere palla nonostante l’inferiorità numerica. I miei complimenti vanno anche a Pinna che da quando è arrivato avrà sbagliato dieci minuti su tutti quelli giocati”.
“I ragazzi hanno capito che è inutile fare calcoli, bisogna pensare di partita in partita come stanno facendo. E’ importante giocare con umiltà come hanno fatto oggi perchè in questo campionato le partite si vincono così e non solo con il fioretto”