Motori – Nasce la Mistral Racing ”Il vento nuovo dell’automobilismo”.
Mistral, come maestrale, un vento forte che plasma e trasforma tutto ciò che incontra, il vento predominante nella costa sud ovest dell’isola di Sardegna. Un vento forte come forte è la passione per l’automobilismo che lega un gruppo di amici che hanno deciso di fondare una nuova scuderia proprio qui, nel sud ovest della Sardegna e più precisamente ad Iglesias.
È dalle ceneri della più celebre Sardegna Racing che nasce, da un idea dell’eclettico Giacomo Spanu (Presidente della Mistral Racing), una nuova realtà di aggregazione sportiva. Vecchi e nuovi amici (perché di amici si tratta) si incontrano il 9 settembre del 2015 per costituire una nuova scuderia che fonde la professionalità e l’esperienza dei vecchi soci Sardegna Racing con l’entusiasmo e la disponibilità di chi si è da poco “affacciato” in questo favoloso mondo. La Mistral Racing, oltre che come scuderia, nasce come A.S.D. ovvero una associazione sportiva dilettantistica aperta a tutti coloro che hanno, nel proprio DNA , passione, sportività, lealtà e, perché no, voglia di divertirsi anche al di fuori delle gare; come dire “siamo seri ma non seriosi”.
Non perdere tutte le novità, le curiosità, le notizie e le anteprime dal mondo del Motorsport mondiale – CLICCA QUI E SEGUI MOTORSPORT ISLAND
La neonata scuderia si impegnerà ad essere presente in tutte le gare proposte (cronoscalate, slalom e manifestazioni in pista) e soprattutto nei rally isolani con il progetto di partecipare, anche, a qualche gara oltremare (probabilmente Toscana e/o Corsica). È, infatti, il rally la disciplina nella quale la maggioranza dei soci Mistral hanno più esperienza, sia come equipaggi che come assistenza meccanica; assistenza che viene messa a disposizione, oltre che ai propri scudieri, anche a tutti coloro che ne faranno richiesta gara per gara.
Gare ma non solo; l’impegno della Mistral Racing sarà rivolto anche al sociale con il progetto di realizzare manifestazioni atte alla sensibilizzazione della sicurezza stradale, rivolte alle scuole del Sulcis-Iglesiente e del Cagliaritano ma con la possibilità di coinvolgere anche altri comuni di tutta la Sardegna.
Inoltre verranno organizzati corsi per navigatori e altre manifestazioni che permettano alla gente di potersi avvicinare a questo meraviglioso mondo. La quota associativa annuale per il 2016 è di 50,00 € ma, per chi fosse interessato a far parte del mondo automobilistico ed essere aggiornato sui programmi della scuderia c’è la possibilità di poter diventare socio sostenitore con soli 10,00 € annuali, contribuendo così a far crescere una nuova realtà in una zona della Sardegna che, annovera si una delle gare più storiche e titolate dell’isola come la cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo, ma che negli ultimi anni ha incontrato non poche difficoltà legate alla mancanza di fondi.
Il direttivo della Mistral Racing, composto da Giacomo Spanu (presidente), Gianni Loddo (vice-presidente), Davide Spanu (segretario), Francesca Carta (tesoriere) e Ugo Valdarchi (consigliere), augurano a tutti i soci un 2016 A TUTTO GAS.
UFFICIO STAMPA MISTRAL RACING ASD
Contatti: Facebook MISTRAL RACING ASD
e-mail: mistralracing@tiscali.it
tel.: 366.3220454