Cagliari-Pescara, Rastelli: “Niente calcoli, in campo per vincere”
“Sarà una partita importante, ma come tutte d’altronde”. Smorza i toni, Massimo Rastelli, alla vigilia del match contro il Pescara, atteso da tutto l’ambiente rossoblu come un appuntamento spartiacque della stagione. “Sarebbe importantissimo vincere – dice il tecnico – mentre un pareggio lascerebbe tutto inalterato. La terza ipotesi vorrebbe dire rimettere qualcosa in discussione e non sarebbe bene. È una partita di cartello che potrebbe dire tante cose ma potrebbe anche non dire niente. Abbiamo un bel vantaggio che abbiamo meritato e che vogliamo incrementare mentre loro vorranno assottigliarlo. Certamente viviamo un momento decisivo: queste quattro gare ci diranno a che punto saremo ma dobbiamo viverle una alla volta. E credo che anche il pubblico potrà darci una grossa mano”.
Un avversario certamente da non sottovalutare, come emerge dalle parole dello stesso Rastelli: “Il Pescara è cresciuto tanto, sono una squadra giovane che ha faticato a trovare la continuità ma da un mese e mezzo è una delle squadre che gioca meglio. Sono brevilinei, rapidi e veloci nel ribaltare l’azione, giocano a memoria e Lapadula è il loro terminale offensivo: dovremo essere bravi a contrapporci. Li rispettiamo così come rispettiamo tutti. Veniamo da 4 vittorie consecutive e dobbiamo metterlo sul piatto, rispettando l’avversario ma senza fare calcoli. Si scende sempre in campo per vincere. Mi sono piaciute le parole di Melchiorri che ha sottolineato come per noi ogni partita sia una finale. Dobbiamo pensare partita per partita, cercando di ottenere il massimo da ogni gara“.
Come di consueto, qualche dubbio formazione accompagna la vigilia del tecnico: “Storari, Sau e Munari sono recuperati, mentre Tello ha accusato un’elongazione ad un muscolo e non è convocato. Farias ha sempre giocato bene da punta. Sabato gli è mancato solo il gol per un po’ di sfortuna ma ha fatto un grande lavoro. L’importante è che stiano tutti bene. Veniamo da una prestazione importante: parto da quella per poi cercare gli interpreti migliori.
Commenti