Judo – Iniziate le fasi regionali del Gran Prix
Successo di atleti e di pubblico per la prima fase dei gran prix regionali che si sono svolti domenica ad Abbasanta. Sui tatami la mattina si sono incontrati gli esordienti A e B quindi i cadetti mentre il pomeriggio è stato interamente dedicato al gran premio delle cinture nere primo, secondo e terzo dan.
Quella di domenica rappresenta il primo di tre appuntamenti che, sino a maggio, vedranno impegnati i judoka isolani sui tatami, una occasione per affinare le tecniche e raccogliere punti validi per l’inserimento nel ranking regionale. La seconda fase, questa volta riservata agli esordienti A, si svolgerà il 5 marzo sempre ad Abbasanta, in occasione delle qualificazioni per il campionato italiano cadetti.
Il 2 aprile ad Abbasanta sarà la volta della seconda fase riservata agli esordienti B mentre il 7 maggio, sempre ad Abbasanta, per la seconda fase si ritroveranno i cadetti e, in contemporanea, si svolgeranno le qualificazione degli esordienti B e assoluti. La terza e ultima fase vedrà nuovamente tutte le categorie assieme il 29 maggio a Olbia, dove si svolgerà anche il Sardinia Trophy.
Il mese di febbraio, intanto, si chiude con due appuntamenti di rilievo. Il primo domenica 21 a Quartu, con il terzo torneo Fox Quartu riservato ai preagonisti ed esordienti A. Il secondo, invece, il 28 febbraio ad Alghero con la ventinovesima edizione della Coppa dell’amicizia con i preagonisti. Infine, tra gli atleti che hanno ottenuto un piazzamento di tutto rispetto a Genova, in occasione del trofeo Città di Colombo, vale la pena ricordare: Sara Meloni della Jigoro Kano di Isili che, tra gli esordienti 44 kg, ha ottenuto il primo posto. Quindi Massimo Massaglia, sempre della Jigoro Kano, che ha conquistato la cintura nera.
G.U.S. Andrea Bazzoni