Motori – Svelato il 1° Slalom di Arbus tra Dune e Miniere
Ci siamo! Dopo 7 anni di silenzio, i motori tornano a rombare nell’Arburese. Il 16-17 Aprile il via al 1° Autoslalom di Arbus “Tra Dune e Miniere”, organizzato dall’ACI Cagliari per lo Sport, dal Comune di Arbus e da un gruppo di appassionati locali, vogliosi di dare nuovamente lustro al proprio territorio, che ha rappresentato nel primo decennio del 2000 un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati isolani e non solo. Dopo le 9 edizioni dell’Autoslalom GuspiniArbus (già teatro del Campionato Italiano della specialità) e 2 edizioni del Rally del Medio Campidano che hanno coinvolto il paese, ecco il nuovo Autoslalom che coinvolgerà la splendida frazione di Ingurtosu.
E’ una manifestazione che realizza un eccezionale connubio di sport e turismo, un’occasione per i visitatori che parteciperanno all’evento di conoscere quella splendida parte del territorio Arburese, che si estende dalle magnifiche dune di Piscinas alla frazione mineraria di Ingurtosu. Una giornata all’insegna dello spirito sportivo, su un percorso mozzafiato, in uno scenario pittoresco che testimonia la trascorsa vita mineraria, tra il Pozzo Gal e il Palazzo della Direzione. Per la promozione del territorio stavolta la scelta è ricaduta sullo start della gara automobilistica.
Il percorso, molto tecnico e guidato di 3 km che esalterà le capacità di guida del pilota e l’agilità della propria vettura, è già stato oggetto delle dovute ricognizioni per poterlo rendere sicuro ai piloti e agli spettatori da parte degli organizzatori e dell’ACI.
Appuntamento quindi per sabato 16 e domenica 17 aprile per il 1°Slalom di Arbus “Tra Dune e Miniere”.
Ufficio Stampa “Slalom tra Dune e Miniere”