Ostiamare-Torres, interviste – Sanna: “Non brillanti, ma cinici. Classifica? Continuiamo a vincere…”
Al termine di Ostiamare-Torres, il tecnico della Torres, Marco Sanna, commenta così la prova dei suoi, vittoriosi per 1-0 all’Anco Marzio. “Cosa ci manca? Davvero poco, bisogna stare sempre con i piedi per terra e continuare a preparare le partite come stiamo facendo da diverse settimane. Oggi non abbiamo brillato, l’Ostiamare ci ha fatto giocare male, però siamo stati bravi a mantenere concentrazione e capacità di soffrire. Prossimo turno contro l’Albalonga? Da martedì ci penseremo, ora godiamoci questa vittoria sapendo che non abbiamo fatto nulla e che c’è tanto da macinare a livello di miglioramenti e risultati”.
“Oggi siamo stati molto cinici – continua Sanna – di fronte avevamo un’ottima squadra, che pressava tanto. L’occasione più limpida, sullo 0-0, l’avevamo avuta noi con Lisai, quello odierno è un segnale forte che diamo alla concorrenza e a noi stessi”. Positivi anche i calciatori entrati a partita in corsa: “E’ la forza di questa squadra, saper sopperire alle assenze e trovare sempre risorse nuove e importanti. Oggi nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, il campo non ci ha aiutato troppo perché non era perfetto. Classifica? Sta migliorando perché noi vinciamo, i passi falsi degli altri non ci interessano molto, tutto dipende da noi e bisogna proseguire su questa strada”. “Può capitare di sbagliare certi gol, Lisai è un ottimo calciatore che si impegna sempre al massimo. Ero speranzoso che potesse riscattarsi, oggi l’episodio vincente ci ha premiato. Mi aspettavo un’Ostiamare di questo tipo, arcigno e abile nei calci piazzati”.
Roberto Chiappara (allenatore Ostiamare): “Sapevamo di affrontare una signora squadra, c’è un po’ di rammarico perché si poteva agganciare almeno il pareggio. Il campionato è ancora lungo, la classifica non deve preoccuparci perché c’è ancora tanta strada da fare. Oggi non posso non essere soddisfatto dalla prova dei ragazzi. Avevamo preparato la partita con grande rispetto della Torres e puntando sulle nostre armi migliori, purtroppo è mancata anche un po’ di fortuna”.
dall’inviato Simone Pandolfi