Basket, A1 Donne – Cus Cagliari distrutto da Parma, Restivo: “Niente drammi” (57-98) GUARDA LA PARTITA
Il Cus Cagliari Energit perde con dimensioni enormi e clamorose contro il Lavezzini Parma (57-98). Partita mai in discussione, con le ducali che sin dai primi minuti mettono in chiaro come non ci sia competizione tra un gruppo (quello di coach Procaccini) pimpante e che sa cosa fare in ogni frangente e un altro (la Energit) presto in balia di attacco confuso e difesa molle. Due triple di Spreafico fanno volare la formazione di Procaccini (4-13) e da lì in poi sarà crescendo rossiniano per coloro che vengono dalla città di Verdi: Marangoni entra e piazza il suo parziale mortifero (due triple e un’entrata), Ugoka domina l’area cagliaritana e non solo (18 punti e 17 rimbalzi), Brezinova (18 punti) è un muro su cui Chesta e Milic (ultima a mollare, la più lucida delle sue) si schiantano subito e per tutti e 40 i minuti. Cagliari trova qualche sporadico sprazzo da Prahalis (29 punti, 8/22 da 2 e 3/8 da 3) ma il divario cresce senza soluzione di continuità, generando un garbage time di tre periodi o poco meno. Per il CUS ora lo scontro fondamentale contro Sesto San Giovanni, appaiato all’ultimo posto alle sarde e oggi vicino al colpaccio in casa contro la capolista Lucca.
Al termine del match il coach di casa Antonello Restivo non fa drammi: “Peccato, non ci aspettavamo una sconfitta di queste proporzioni e per come è arrivata. Però di fronte avevamo una grande squadra, con giocatrici forti e un roster profondo. Direi che abbiamo perso subito fiducia dopo qualche errore al tiro, poi loro hanno giocato molto bene e punito ogni nostro errore difensivo, la partita è scivolata via presto. Non farei drammi, non dimentichiamo da dove veniamo e le condizioni in cui siamo, ci sta che le fatiche accumulate e le dinamiche di questa stagione incidano e si manifestino tutte insieme come successo oggi. Calendario? Ogni sfida è cruciale, quella contro Sesto San Giovanni come quella di Napoli o Umbertide, bisogna cercare di vincere più possibile ma ricordiamo che a inizio stagione per noi anche vincere una partita rappresentava un’impresa. Procediamo lavorando sereni e convinti dei nostri mezzi come fatto prima del match odierno, purtroppo è andata male”.
TABELLINO
CUS CAGLIARI: Romano; Zucca; Benic 6; Deiana; Milic 18; Arioli; Gagliano; Chesta 2; Prahalis 29; Gombac 2. All. Restivo
LAVEZZINI PARMA: Bacchini 2; Zara; Giorgi 7; Spreafico 9; De Pretto 8; Trevisan 2; Ugoka 18; Marangoni 11; Clark 23; Brezinova 18. All. Procaccini
Arbitri: Capozziello, Meneghini e Catani
Parziali: 9-28; 25-51; 41-77, 57-98
Note: Cus: t2: 21/49; t3: 3/14; tl: 6/10. Parma: t2: 27/44; t3: 10/20; tl: 14/15.