Basket, A2 Femminile – Il San Salvatore attende Vicenza: caccia a punti e prestigio
A Selargius arriva la VelcoFin Vicenza di Aldo Corno e il San Salvatore Selargius spera di non perdere l’abbrivio trovato con l’importante successo contro Marghera una settimana fa. In casa bisogna costruire la propria classifica, ama ripetere il coach sardo Fabrizio Staico, e allora la seconda consecutiva tra le mura amiche sa di gustosa occasione per Ljubenovic e compagne.
Di fronte, però, ci sono le beriche del decano dei coach nostrani, reduce dalla vittoria contro Costa Masnaga e dichiaratamente alla caccia delle posizioni più nobili del girone A. L’esperienza di Anna Zimerle, sicuramente, ma anche (e soprattutto) tutta la solidità di un roster completo e variegato sono la forza delle vicentine: e contro Costa Masnaga si è vista la qualità della giovane play Fietta, al fianco di Pegoraro (15 punti), capitan Benko e la sempre solida Ramon.
Staico si gusta la ritrovata serenità e spera nella recita migliore delle giocatrici incaricate di trascinare (Manfré e Ljubenovic), puntando a qualcosa di più da Zizola (0 punti all’esordio in maglia giallonera) e la solita verve estemporanea di De Pasquale, Lussu e Laccorte. “Una settimana fa abbiamo avuto un buon apporto da tutte le ragazze – dice Staico – La classifica fa un po’ meno paura, possiamo tornare a giocare il nostro basket dopo un periodo in cui la stanchezza stava avendo il sopravvento, naturale seguito di un girone d’andata davvero sopra le righe. Affrontiamo Vicenza che è una squadra davvero forte e completa, però in casa possiamo sperare di limare il divario e giocare una gara gagliarda”.
Agenzia Ufficio Stampa DirectaSport e Sardegna Sport