Torres, alla fine arriva la sconfitta: vince la Viterbese con due rigori (2-0) IL RACCONTO DEL MATCH

Il secondo tempo di Viterbese-Torres
Quinta giornata di ritorno del campionato di Serie D Girone G che propone la sfida di alta classifica tra Viterbese e Torres. I rossoblù di Marco Sanna cercheranno in un campo difficilissimo come quello di Viterbo: la squadra di Nofri è reduce dallo 0-0 di Budoni e si trova alle spalle di un punto alla capolista Grosseto. Fischio d’inizio alle 14:30.
SEGUI LA GARA DEL ROCCHI CON LA NOSTRA DIRETTA TESTUALE CON GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI A CURA DEL NOSTRO INVIATO A VITERBO STEFANO SULIS
Finisce qui la nostra diretta testuale, dall’inviato Stefano Sulis, da Mattia Marzeddu e da tutta la redazione di SardegnaSport.com un saluto, vi invitiamo a restare collegati con noi per tutti gli aggiornamenti e approfondimenti del post-partita di Viterbese-Torres e di tutto lo sport sardo.
I tifosi della Torres continuano a cantare e i ragazzi di Marco Sanna vanno sotto la curva ospiti del “Rocchi” a salutare i propri sostenitori.
90’+3 GAME OVER AL “ROCCHI”! I padroni di casa della Viterbese battono la Torres per 2-0 con due rigore, entrambi firmati da Boldrini, prima al 43′ e poi all’80’. I gialloblù sono capolista del girone G della Serie D, mentre per i sassaresi si ferma una grande serie di risultati consecutivi, ben 13.
90’+2 La Torres reclama un rigore! Panchina che entra praticamente in campo: Pini in uscita bassa abbatte Biondi, quest’ultimo va a muso duro con l’arbitro e non brilla per furbizia, riceve infatti un cartellino giallo.
90′ Ci saranno tre minuti di recupero.
88′ Prova il contropiede la Viterbese, è bravo Gagliardini a chiudere.
87′ Cambio nei padroni di casa: esce Boldrini ed entra Neglia. Anche Marco Sanna opera una sostituzione: dentro Gueli, fuori Negro.
84′ OCCASIONE TORRES! Contropiede orchestrato da El Kamch dopo aver recuperato la sfera da Pandolfi, il numero 17 sassarese lancia Musto che viene ben anticipato da Pini. L’attaccante rossoblù si trovava comunque in posizione di offside.
81′ Gol della Viterbese! Ancora Boldrini! Spiazza Fadda con la palla che bacia il palo e si deposita in rete. Doppietta per l’attaccante gialloblù che firma entrambe le marcature dal dischetto.
79′ ANCORA UN RIGORE PER LA VITERBESE! Demartis stende Fè lanciato a rete.
77′ Mbaye visibilmente sottotono in questa seconda frazione, Casini lo blocca e prova a far ripartire l’azione, l’iniziativa portata avanti da Lisai si spegne però sul fondo.
75′ Due angoli consecutivi per la Torres che si chiudono con un nulla di fatto. I gialloblù ci provano in contropiede con Fè che viene steso da Casini, nessun giallo per lui ma probabilmente al prossimo minimo intervento arriverà la sanzione.
73′ Cambio nella Viterbese: esce Selvatico, entra Nuvoli. Sostituzione anche per i rossoblù: esce Masala ed entra El Kamch.
70′ Molto bene Negro in questa seconda frazione, il numero 3 sassarese sembra aver preso le misure a Mbaye in questi secondi 45′.
68′ Viterbese a corto d’ossigeno in questa seconda frazione e arriva il primo cambio: esce Invernizzi ed entra De Sena.
65′ Torres migliorata in questo secondo tempo, i ragazzi di Sanna hanno alzato il baricentro e sembrano riuscire a imprimere meglio il proprio gioco. Più idee e più volontà della prima metà di gara per gli isolani.
64′ Buon uno-due tra Lisai e Casini, quest’ultimo però viene anticipato al momento del tiro da buona posizione nel cuore dell’area di rigore. Sanna si dispera, mani nei capelli per lui.
62′ Punizione dritta sulla barriera, nulla di fatto per i rossoblù.
60′ Punizione per la Torres per un fallo molto duro su Casini, piede a martello.
57′ Mbaye prova a involarsi verso la porta, buon intervento di Biondi da dietro e palla in corner. Dalla bandierina va Boldrini, sfera che carambola su Selvatico e finisce fuori.
55′ Litigio in campo incredibile tra Lisai e Musto per una palla mal gestita. I due iniziano a dirsi cose poco carine, addirittura a venire quasi alle mani e si strattonano per la maglia, interviene l’arbitro per dissipare i bollenti spiriti. Davvero brutto quest’episodio rossoblù.
54′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la Viterbese reclama un altro calcio di rigore per via di una spinta su Invernizzi. La palla finisce comunque al limite dell’area, viene raccolta da Selvatico che prova la conclusione, palla a lato e nessun problema per Fadda.
47′ Problemi muscolari per Cossentino: sostituzione per lui, Sanna inserisce Gagliardini.
46′ Parte la seconda frazione!
45′ Poco prima del rigore dei padroni di casa è stato ammonito Demartis (diffidato, salterà il derby con l’Arzachena). Fine dei primi 45′ intanto al “Rocchi” di Viterbo, gialloblù meritatamente avanti grazie al rigore di Boldrini!
43′ Gol della Viterbese! Boldrini non sbaglia e insacca, 1-0 per i gialloblù.
42′ Boldrini atterrato in area sugli sviluppi di un calcio di punizione della Viterbese.
42′ Rigore per la Viterbese!!!
38′ Punizione dal limite per la Torres dopo atterramento di Musto. Il piazzato di Demartis finisce sulla barriera, palla ancora per il numero 10 sasserese che viene steso da Selvatico (ammonito), si scaldano gli animi! Il fantasista rossoblù viene preso per il collo da Pomante, si scatena un parapiglia nel quale interviene Masala, giallo anche per lui. L’arbitro sembra aver perso di mano la gara!
36′ Scotto si presenta al limite dell’area, nessuno gli chiude lo specchio e lui prova a concludere, tiro debole che finisce fuori non di molto. Maluccio al momento il tridente sassarese (Scotto molto nervoso), l’unico sufficiente sembra Musto che apporta un ottimo pressing sui difensori viterbesi.
34′ Mbaye mette in mezzo per Bernardo che si avvita in area, Fadda blocca senza nessun problema di sorta.
32′ Contropiede della Torres con un coast-to-coast di Cafiero che entra in area ma, poco lucido, tira debolmente e la sua conclusione si spegne a lato.
29′ Ancora Viterbese! Fè prova il tracciante dalla distanza, palla che finisce lontana dai pali rossoblù.
25′ La Torres prova ad alzare un po’ il baricentro, ancora Lisai con una conclusione da fuori, Pini para in due tempi non senza difficoltà.
23′ Torres male nelle idee e abbastanza nervosa, finora praticamente una sola squadra in campo.
22′ SQUILLO TORRES! Ripartono i rossoblù e provano a farsi sentire con Lisai che svirgola appena la conclusione ma, almeno, i ragazzi di Sanna sembrano accennare una timida reazione.
19′ Ancora la Viterbese! Boldrini fa la sponda per Invernizzi che dal limite dell’area prova la conclusione a effetto, palla sul fondo a lato della porta difesa da Fadda.
18′ La partita si scalda, l’arbitro lascia correre dirigendo “all’inglese”.
17′ Invernizzi ruba il tempo a Biondi, si impossessa della sfera ma ritarda il tiro a causa dell’uscita di Fadda che gli chiude lo specchio; dunque, il numero 9 gialloblù appoggia all’indietro per Bernardo che da fuori area conclude alto sopra la traversa. Buon primo quarto d’ora dei padroni di casa.
14′ La Torres sciupa una punizione di Demartis, riparte in contropiede la Viterbese con Mbaye ma la transizione offensiva è mal sfruttata e si conclude con un nulla di fatto per i gialloblù.
13′ OCCASIONE VITERBESE! Dopo una buona torre, Boldrini riceve palla ed entra in area, si accentra, dal limite dell’area piccola prova la conclusione ma sfera sul fondo, brivido per i sassaresi che hanno difeso male nell’occasione.
10′ Bernardo prova la conclusione da fuori, tiro debole e poco pericoloso, blocca agevolmente Fadda.
7′ La Viterbese reclama un dubbio calcio di rigore per una trattenuta ai danni di Invernizzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lascia correre il sig. Zufferli.
3′ Parte meglio la Viterbese con Mbaye che sulla fascia sinistra fa ciò che vuole; i padroni di casa si guadagnano tre corner consecutivi, il secondo è il più ostile con Fadda costretto agli straordinari, riuscendo a deviare a lato la pericolosa conclusione dei locali.
Fischia Zufferli, parte il match tra Viterbese e Torres!
Ecco i tifosi sassaresi presenti oggi al “Rocchi” di Viterbo!
Queste le formazioni di Viterbese-Torres.
Amici di Sardegna Sport buon pomeriggio dal “Rocchi” di Viterbo. Quasi tutto pronto per Viterbese-Torres, arrivano le formazioni delle due squadre