Serie D – Stop Torres, vittorie preziose per Olbia, Budoni, Muravera e Arzachena RIVIVI I MATCH
Quinta giornata di ritorno del Girone G della Serie D che propone su tutte la sfida di alta classifica di Viterbo, dove i padroni di casa saranno fronteggiati dalla lanciatissima Torres di Marco Sanna. Partita d’alta quota anche al “Nespoli” tra Olbia e Grosseto, con i bianchi che cercano di avvicinarsi al trenino di testa. Sfide interne per il Muravera e l’Arzachena che ospitano rispettivamente il Trastevere e la Flaminia, mentre trasferte laziali per Lanusei (sul difficile campo del Rieti), Nuorese (Cynthia), Castiadas (Albalonga) e Budoni (Astrea).
SEGUI IN AGGIORNAMENTO AUTOMATICO E SENZA DOVER RICARICARE LA PAGINA L’ANDAMENTO DEI MATCH DI SERIE D – A seguire report, interviste, approfondimenti dai campi delle squadre sarde – sardegnasport.com
Per la nostra diretta testuale della 5^ giornata di ritorno della Serie D è tutto! Rimanete collegati su http://sardegnasport.com per i report e le interviste di Viterbo e Olbia. Un buon proseguimento di serata dalla Redazione di Sardegna Sport
CLASSIFICA
Rieti 46
Viterbese 46
Arzachena 44
Grosseto 44
Torres 40
Olbia 37*
Nuorese 37
Albalonga 37
Trastevere 31
Ostiamare 29
Muravera 23
Lanusei 22
Budoni 22
Flaminia 22
Castiadas 19
Cynthia 19
San Cesareo 16
Astrea 13
*= 1 punto di penalizzazione
FINALI
Ostiamare – San Cesareo 0-1
Olbia-Grosseto 2-1
Rieti-Lanusei 4-1
Cymthia-Nuorese 1-1
Astrea-Budoni 0-3
Viterbese-Torres 2-0
Albalonga-Castiadas 2-1
Muravera-Trastevere 1-0
Arzachena-Flaminia 1-0
FINALI: Il Castiadas viene superato in extremis dall’Albalonga 2-1, mentre il Budoni ottiene una preziosa vittoria contro l’Astrea 0-3
CYNTHIA-NUORESE 1-1! Pareggio all’ultimo secondo su rigore dei padroni di casa con Bertoldi
VITERBESE-TORRES 2-0 – I tifosi della Torres continuano a cantare e i ragazzi di Marco Sanna vanno sotto la curva ospiti del “Rocchi” a salutare i propri sostenitori.
VITERBESE-TORRES 2-0 – 90’+3 GAME OVER AL “ROCCHI”! I padroni di casa della Viterbese battono la Torres per 2-0 con due rigore, entrambi firmati da Boldrini, prima al 43′ e poi all’80’. I gialloblù sono capolista del girone G della Serie D, mentre per i sassaresi si ferma una grande serie di risultati consecutivi, ben 13.
VITERBESE-TORRES 2-0 – 90’+2 La Torres reclama un rigore! Panchina che entra praticamente in campo: Pini in uscita bassa abbatte Biondi, quest’ultimo va a muso duro con l’arbitro e non brilla per furbizia, riceve infatti un cartellino giallo.
FINALE AD ARZACHENA! Vincono anche gli smeraldini, 1-0 sulla Flaminia. Decisiva una rete di Boi.
RIETI-LANUSEI 4-1 – FINALE ALLO SCOPIGNO. Quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Il Lanusei ha retto per un’ora contro il Rieti che fa durare, invece, 6 minuti le speranze del Lanusei che aveva agguantato un importante pareggio con Milicevic. Dopo il 2 a 1 di Cericola, i padroni di casa hanno trovato altre due reti che rendono eccessivo il passivo degli ogliastrini.
FINALE A OLBIA! Passano i galluresi, battuto 2-1 il Grosseto!
VITERBESE-TORRES 2-0 – 90′ Ci saranno tre minuti di recupero.
FINALE A MURAVERA! Mesina regala ai suoi un preziosissimo successo ai danni del Trastevere
VITERBESE-TORRES 2-0 – 88′ Prova il contropiede la Viterbese, è bravo Gagliardini a chiudere.
VITERBESE-TORRES 2-0 – 87′ Cambio nei padroni di casa: esce Boldrini ed entra Neglia. Anche Marco Sanna opera una sostituzione: dentro Gueli, fuori Negro.
RIETI-LANUSEI 4-1 – 84′ il Lanusei continua a provarci ma i tentativi sono imprecisi e non sortiscono gli effetti desierati.
VITERBESE-TORRES 2-0 – 84′ OCCASIONE TORRES! Contropiede orchestrato da El Kamch dopo aver recuperato la sfera da Pandolfi, il numero 17 sassarese lancia Musto che viene ben anticipato da Pini. L’attaccante rossoblù si trovava comunque in posizione di offside.
MURAVERA-TRASTEVERE 1-0, all’83’ Porru lascia partire un tiro-cross sul quale si avventa Antonio Mesina che insacca. L’attaccante viene ammonito per essersi tolto la maglia
PARZIALI:
Ostiamare- San Cesareo 0-1
Olbia-Grosseto 2-1
Rieti-Lanusei 4-1
Cynthia-Nuorese 0-1
Astrea-Budoni 0-2
Viterbese-Torres 2-0
Cymthia-Nuorese 0-0
Albalonga-Castiadas 1-1
Muravera-Trastevere 0-0
Arzachena-Flaminia 1-0
VITERBESE-TORRES 2-0 – 81′ Gol della Viterbese! Ancora Boldrini! Spiazza Fadda con la palla che bacia il palo e si deposita in rete. Doppietta per l’attaccante gialloblù che firma entrambe le marcature dal dischetto.
OLBIA-GROSSETO 2-1 – 83′ Cambio Olbia: esce Geroni, entra Steri. Il capitano fuori per scelta tecnica, entra per resistere all’assedio finale del Grosseto.
ARZACHENA-FLAMINIA 1-0 – 76′ Boi vicino alla doppietta! Colpo di testa deviato in corner dal portiere ospite.
VITERBESE-TORRES 1-0 – 79′ ANCORA UN RIGORE PER LA VITERBESE! Demartis stende Fè lanciato a rete.
RIETI-LANUSEI 4-1 – 77′ ultimo cambio nelle file reatine: esce Battisti, entra Barone. 79′ Il Rieti trova l’ottavo calcio d’angolo della partita, a dimostrazione del fatto che continuano a mettere pressione agli avversari nonostante il risultato acquisito.
VITERBESE-TORRES 1-0 – 77′ Mbaye visibilmente sottotono in questa seconda frazione, Casini lo blocca e prova a far ripartire l’azione, l’iniziativa portata avanti da Lisai si spegne però sul fondo.
MURAVERA-TRASTEVERE 0-0, doppio cambio per i padroni di casa che si rendono così più offensivi. Dentro Satta e Mesina, per Tamba e Muratore
VITERBESE-TORRES 1-0 – 75′ Due angoli consecutivi per la Torres che si chiudono con un nulla di fatto. I gialloblù ci provano in contropiede con Fè che viene steso da Casini, nessun giallo per lui ma probabilmente al prossimo minimo intervento arriverà la sanzione.
ARZACHENA-FLAMINIA 1-0 – 73′ Aumenta la pressione degli ospiti, ora è il turno di Crescenzo che trova un bel tiro, di poco a lato.
VITERBESE-TORRES 1-0 – 73′ Cambio nella Viterbese: esce Selvatico, entra Nuvoli. Sostituzione anche per i rossoblù: esce Masala ed entra El Kamch.
OLBIA-GROSSETO 2-1 – Il Grosseto sostituisce Peana per Mappello, i toscani tentano il tutto per tutto.
RIETI-LANUSEI 4-1 – 75′ Sostituzione per il Rieti. La Cava si prende i meritati applausi e lascia il campo a Gaeta.
VITERBESE-TORRES 1-0 – 70′ Molto bene Negro in questa seconda frazione, il numero 3 sassarese sembra aver preso le misure a Mbaye in questi secondi 45′.
ARZACHENA-FLAMINIA 1-0 – 70′ Gay tenta il tiro da ottima posizione, palla fuori di poco. Flaminia vicina al pareggio.
RIETI-LANUSEI 4-1. RIETI DILAGA: al 71′ La Cava trova la doppietta su calcio di punizione. la Cava che trova anche il giallo.
VITERBESE-TORRES 1-0 – 68′ Viterbese a corto d’ossigeno in questa seconda frazione e arriva il primo cambio: esce Invernizzi ed entra De Sena.
RIETI-LANUSEI 3-1 – 70’Ammonito il capitano ogliastrino Mario Masia. 71′ Primo cambio per il Rieti, Entra Kameni, esce Tirelli.
CYNTHIA-NUORESE 0-1 – 70′ VANTAGGIO NUORESE! Tupponi batte il portiere locale dopo una grandissima cavalcata di Alonzi! 1-0 per i barbaricini.
RIETI-LANUSEI 3-1 – GOL RIETI! al 69′ dal dischetto Marcheggiani non sbaglia. Per il Lanusei tutto da rifare. Si tenta con l’ultimo cambio, Figos per Milicevic.
VITERBESE-TORRES 1-0 – 65′ Torres migliorata in questo secondo tempo, i ragazzi di Sanna hanno alzato il baricentro e sembrano riuscire a imprimere meglio il proprio gioco. Più idee e più volontà della prima metà di gara per gli isolani.
RIETI-LANUSEI 2-1 – RIGORE PER IL RIETI!
RIETI-LANUSEI 2-1 – 66′ Altro cambio per il Lanusei. Entra Cardia, esce uno dei migliori del Lanusei, Mattia Floris.
VITERBESE-TORRES 2-1 – 64′ Buon uno-due tra Lisai e Casini, quest’ultimo però viene anticipato al momento del tiro da buona posizione nel cuore dell’area di rigore. Sanna si dispera, mani nei capelli per lui.
OLBIA-GROSSETO 2-1 – 22′ Mastinu non sbaglia dal dischetto! Olbia in vantaggio!
CYNTHIA-NUORESE 0-0, verdeazzurri in 10 uomini. Espulso Bagaglini
RIETI-LANUSEI 2-1 – 64′ RIETI TORNA IN VANTAGGIO. Cericola stavolta trova la gioia del gol. Assist fondamentale di Marcheggiani.
VITERBESE-TORRES 1-0 – 62′ Punizione dritta sulla barriera, nulla di fatto per i rossoblù.
OLBIA-GROSSETO 1-1 – 21′ Rigore per l’Olbia, fallo di Peana!
VITERBESE-TORRES 1-0 – 60′ Punizione per la Torres per un fallo molto duro su Casini, piede a martello.
VITERBESE-TORRES 1-0 – 57′ Mbaye prova a involarsi verso la porta, buon intervento di Biondi da dietro e palla in corner. Dalla bandierina va Boldrini, sfera che carambola su Selvatico e finisce fuori.
RIETI-LANUSEI 1-1 – 62′ Cericola segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco. E’ il secondo gol annullato per il Rieti.
MURAVERA-TRASTEVERE, cambio per i locali al 60′. Dentro Porru per Cotza
VITERBESE-TORRES 1-0 – 55′ Litigio in campo incredibile tra Lisai e Musto per una palla mal gestita. I due iniziano a dirsi cose poco carine, addirittura a venire quasi alle mani e si strattonano per la maglia, interviene l’arbitro per dissipare i bollenti spiriti. Davvero brutto quest’episodio rossoblù.
LANUSEI-RIETI 1-1 PAREGGIO LANUSEI!!! Milicevic segna un calcio di rigore dopo atterramento di Cericola ai danni di Masia. Per lui il primo gol in maglia biancorossoverde.
RIETI-LANUSEI 1-0 – 56′-58′ Giallo per Battisti e Cericola. Si registra poco prima il primo angolo per il Lanusei.
VITERBESE-TORRES 1-0 – 54′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la Viterbese reclama un altro calcio di rigore per via di una spinta su Invernizzi. La palla finisce comunque al limite dell’area, viene raccolta da Selvatico che prova la conclusione, palla a lato e nessun problema per Fadda.
OLBIA-GROSSETO 1-1 – 56′ Doppio cambio per il Grosseto: fuori Schettino e Vaccaro, dentro Macciucca e Palumbo.
RIETI-LANUSEI 1-0 – 51′ Costalunga si procura un calcio di punizione da posizione interessante, il tiro di Giannone è ancora fuori. Al 53′ CAMBIO LANUSEI, Marco Piras (’97) lascia il posto a Fausto Pistis (96′).
ARZACHENA-FLAMINIA 1-0 – 50′ Boi porta in vantaggio gli smeraldini! Bravo e lesto a ribadire in rete una punizione di La Rosa respinta dal palo. Vantaggio meritato dei sardi.
MURAVERA-TRASTEVERE 0-0, Occasione per Cotza che viene fermato dalla difesa trasteverina
VITERBESE-TORRES 1-0 – 47′ Problemi muscolari per Cossentino: sostituzione per lui, Sanna inserisce Gagliardini.
RIETI-LANUSEI 1-0 – Il secondo tempo inizia così come si era concluso: al primo minuto c’è un altro calcio d’angolo per il Rieti. Battisti non trova la porta.
OLBIA-GROSSETO 1-1 – Nessun cambio, si ricomincia con gli stessi 11 del primo tempo.
VITERBESE-TORRES 1-0 – Fischia il direttore di gara, si riparte dall’1-0 del primo tempo firmato dal penalty di Boldrini!
Iniziano i secondi tempi delle gare
Finali Primo Tempo:
Viterbese-Torres 1-0
Olbia-Grosseto 1-1
Albalonga-Castiadas 1-1
Astrea-Budoni 0-2
Rieti-Lanusei 1-0
Muravera-Trastevere 0-0
Cynthia-Nuorese 0-0
Arzachena-Flaminia 0-0
VITERBESE-TORRES 1-0 – 45′ Poco prima del rigore dei padroni di casa è stato ammonito Demartis (diffidato, salterà il derby con l’Arzachena). Fine dei primi 45′ intanto al “Rocchi” di Viterbo, gialloblù meritatamente avanti grazie al rigore di Boldrini!
RIETI-LANUSEI 1-0 – 44′ Altra conclusione pericolosa di Marcheggiani che viene ribattuto e finisce in out, regalando il 6° calcio d’angolo a 0 per la formazione di casa. Dopo un minuto di recupero l’arbitro Cavallina decreta la fine del primo tempo. Il Lanusei, sotto di un gol dal secondo minuto, ha comunque creato occasioni interessanti. Il Rieti per ora ha bloccato senza problemi le velleità lanuseine, tentando di incrementare il proprio vantaggio.
CYNTHIA-NUORESE 0-0, finisce la prima frazione di gioco a Genzano Laziale sul punteggio di parità
ARZACHENA-FLAMINIA 0-0 – Finisce il primo tempo anche ad Arzachena, 0-0 il risultato. Ultima azione di Sanna, che conclude di controbalzo trovando un’altra grande parata del portiere ospite. Si torna negli spogliatoi!
VITERBESE-TORRES 1-0 – 43′ Gol della Viterbese! Boldrini non sbaglia e insacca, 1-0 per i gialloblù.
MURAVERA-TRASTEVERE 0-0, finisce a reti inviolate il primo tempo al Comunale
OLBIA-GROSSETO 1-1 – Finisce il primo tempo al “Bruno Nespoli” di Olbia, 1-1 il risultato tra le due squadre. Per i bianchi in gol Formuso, per gli ospiti ha segnato Vaccaro. Appuntamento fra quindici minuti per la seconda frazione di gara!
VITERBESE-TORRES 0-0 – 42′ Rigore per la Viterbese!!!
VITERBESE-TORRES 0-0 – 38′ Punizione dal limite per la Torres dopo atterramento di Musto. Il piazzato di Demartis finisce sulla barriera, palla ancora per il numero 10 sasserese che viene steso da Selvatico, si scaldano gli animi! Il fantasista rossoblù viene preso per il collo da Pomante, si scatena un parapiglia nel quale interviene Masala, giallo anche per lui. L’arbitro sembra aver perso di mano la gara!
RIETI-LANUSEI 1-0 – 40′ Continua il pressing reatino. Due calci d’angolo consecutivi, conclusi con un tiro alto di Tirelli.
VITERBESE-TORRES 0-0 – 36′ Scotto si presenta al limite dell’area, nessuno gli chiude lo specchio e lui prova a concludere, tiro debole che finisce fuori non di molto. Maluccio al momento il tridente sassarese (Scotto molto nervoso), l’unico sufficiente sembra Musto che apporta un ottimo pressing sui difensori viterbesi.
OLBIA-GROSSETO 1-1 – 40′ Grande tiro di Di Gennaro, deviato in corner da un ottimo intervento di Carboni.
VITERBESE-TORRES 0-0 – 34′ Mbaye mette in mezzo per Bernardo che si avvita in area, Fadda blocca senza nessun problema di sorta.
ASTREA-BUDONI 0-2 – Raddoppio degli isolani a Casal del marmo!
ALBALONGA-CASTIADAS 1-1 – Pareggiano i padroni di casa!
VITERBESE-TORRES 0-0 – 32′ Contropiede della Torres con un coast-to-coast di Cafiero che entra in area ma, poco lucido, tira debolmente e la sua conclusione si spegne a lato.
ARZACHENA-FLAMINIA 0-0 – Occasione Arzachena! Sanna conclude di testa da pochi metri, ma è bravo Nasti, il numero 1 della Flaminia, a deviare in corner.
RIETI-LANUSEI 1-0 – Al 32′ è ancora Floris, il più attivo dei suoi, a provare il tiro. Ma ancora una volta non impensierisce l’estremo difensore reatino.
ASTREA-BUDONI 0-1 – I ragazzi di Bacciu in vantaggio a Casal del Marmo!
VITERBESE-TORRES 0-0 – 29′ Ancora Viterbese! Fè prova il tracciante dalla distanza, palla che finisce lontana dai pali rossoblù.
I tifosi olbiesi presenti al Nespoli!
VITERBESE-TORRES 0-0 – 25′ La Torres prova ad alzare un po’ il baricentro, ancora Lisai con una conclusione da fuori, Pini para in due tempi non senza difficoltà.
RIETI-LANUSEI 1-0 – 24′ ALTRA OCCASIONE RIETI: ci prova Bassini con un bel tiro, ma Floris para. Il Rieti continua a stare pericolosamente in area lanuseina, 3° calcio d’angolo per loro. Tirelli va al tiro, Floris blocca ancora.
VITERBESE-TORRES 0-0 – 23′ Torres male nelle idee e abbastanza nervosa, finora praticamente una sola squadra in campo.
ARZACHENA-FLAMINIA 0-0 – 30′ Poche emozioni in quel di Arzachena, con le due squadre per ora attente a non sbilanciarsi eccessivamente.
VITERBESE-TORRES 0-0 – 22′ SQUILLO TORRES! Ripartono i rossoblù e provano a farsi sentire con Lisai che svirgola appena la conclusione ma, almeno, i ragazzi di Sanna sembrano accennare una timida reazione.
OLBIA-GROSSETO 1-1 – 22′ Reagiscono i sardi con Mastinu, bravo a rientrare sul mancino e tentare il tiro a giro che scheggia la traversa. Secondo legno dopo quello di Piredda.
VITERBESE-TORRES 0-0 – 19′ Ancora la Viterbese! Boldrini fa la sponda per Invernizzi che dal limite dell’area prova la conclusione a effetto, palla sul fondo a lato della porta difesa da Fadda.
CYNTHIA-NUORESE 0-0, Frasca para un rigore ad Attili
VITERBESE-TORRES 0-0 – 18′ La partita si scalda, l’arbitro lascia correre dirigendo “all’inglese”.
RIETI-LANUSEI 1-0 – 18′ Il Rieti ci prova con Battisti, il tiro va fuori. Due minuti dopo è Piras che tenta la conclusione, poco efficace.
OLBIA-GROSSETO 1-1 – 20′ Pareggio del Grosseto, che alla prima occasione va in rete con Vaccaro, bravo a punire Carboni dopo qualche rimpallo in area.
VITERBESE-TORRES 0-0 – 17′ Invernizzi ruba il tempo a Biondi, si impossessa della sfera ma ritarda il tiro a causa dell’uscita di Fadda che gli chiude lo specchio; dunque, il numero 9 gialloblù appoggia all’indietro per Bernardo che da fuori area conclude alto sopra la traversa. Buon primo quarto d’ora dei padroni di casa.
MURAVERA-TRASTEVERE 0-0, grande spunto di Nurchi, che arriva in area e scaglia un tiro che termina a lato. Ammonizione per Dessena
VITERBESE-TORRES 0-0 – 14′ La Torres sciupa una punizione di Demartis, riparte in contropiede la Viterbese con Mbaye ma la transizione offensiva è mal sfruttata e si conclude con un nulla di fatto per i gialloblù.
MURAVERA-TRASTEVERE 0-0, il terreno di gioco e il vento non facilitano il gioco delle due squadre. Il Trastevere colpisce la traversa dalla distanza al 17°
RIETI-LANUSEI 1-0 – 13′ Il Lanusei continua ad attaccare con Floris, che trova il tiro ma Zonfrilli è attento. Al 12′ semore Floris prende il primo giallo del match.
VITERBESE-TORRES 0-0 – 13′ OCCASIONE VITERBESE! Dopo una buona torre, Boldrini riceve palla ed entra in area, si accentra, dal limite dell’area piccola prova la conclusione ma sfera sul fondo, brivido per i sassaresi che hanno difeso male nell’occasione.
OLBIA-GROSSETO 1-0 – Dominio dei galluresi, i toscani sono in grossa difficoltà. Ottimo l’inizio di Piredda, che ha scheggiato la traversa direttamente da calcio d’angolo.
RIETI-LANUSEI 1-0 – 9′ Occasione per il Lanusei. Buco di Costalunga, Floris arriva però in ritardo sul tap in
VITERBESE-TORRES 0-0 – 10′ Bernardo prova la conclusione da fuori, tiro debole e poco pericoloso, blocca agevolmente Fadda.
ALBALONGA-CASTIADAS 0-1 – In vantaggio gli uomini di Mereu!
VITERBESE-TORRES 0-0 – 7′ La Viterbese reclama un dubbio calcio di rigore per una trattenuta ai danni di Invernizzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lascia correre il sig. Zufferli.
RIETI-LANUSEI 1-0 – 7′ Tiro di Marcheggiani (FC Rieti) che viene ribattuto da un giocatore avversario
OLBIA-GROSSETO 1-0, Bianchi subito in vantaggio dopo 3′. A segno l’ariete Formuso
ALBALONGA-CASTIADAS 0-1, Daleno porta in vantaggio i Sarrabesi al 3°
VITERBESE-TORRES 0-0 – 3′ Parte meglio la Viterbese con Mbaye che sulla fascia sinistra fa ciò che vuole; i padroni di casa si guadagnano tre corner consecutivi, il secondo è il più ostile con Fadda costretto agli straordinari, riuscendo a deviare a lato la pericolosa conclusione dei locali.
RIETI-LANUSEI 1-0 – 4′ Floris effettua un tiro in porta che viene parato dal portiere avversario.
RIETI-LANUSEI 1-0, RETE! al 2′ subito in vantaggio i padroni di casa con La Cava.
VITERBESE-TORRES 0-0 – Fischia Zufferli, parte il match del “Rocchi”!
Olbia-Grosseto, le formazioni
Muravera-Trastevere
Rieti-Lanusei
Arzachena-Flaminia
Viterbese-Torres
Buon pomeriggio dalla Redazione di Sardegna Sport! Arrivano le prime formazioni delle gare