Olbia, firma Cotali. Peana al Grosseto
Dopo il pareggio ottenuto contro la Nuorese, giorno di riposo per l’Olbia di Michele Mignani. I galluresi riprenderanno domani gli allenamenti, in attesa di capire se sarà recuperato Andrea Cossu, che ha saltato per infortunio il match contro i barbaricini. Il presidente Marino e il suo staff però non riposano e infatti oggi sarà il giorno della firma di Matteo Cotali (classe 1997), terzino sinistro scuola Inter che tanto bene ha fatto nella prima parte di campionato con la Primavera del Cagliari. L’esterno raggiungerà Simone Pinna (convincente ieri il suo esordio) e rinforzerà la batteria di under a disposizione di Mignani. Persistono invece i problemi di tesseramento per Joseph Tetteh, mediano classe 99, anche lui arrivato dalla Primavera rossoblù. Olbia che però non si ferma e che tratta con l’Ascoli dell’ex ds del Cagliari Francesco Marroccu, Lorenzo De Grazia, centrocampista classe 95 mancino, l’anno scorso in prestito alla Maceratese.
Un Olbia che attende anche il rientro di capitan Molino e che valuterà le condizione di Luca Vispo, infortunatosi nel pareggio esterno contro il Castiadas. Acciaccato anche il terzino Doddo, con le sue condizioni da monitorare. Domenica i bianchi faranno visita alla Flaminia, per provare a rilanciarsi in classifica e regalare la gioia della prima vittoria al tecnico genovese.
Intanto sul fronte mercato, un ex Olbia sta per accasarsi al Grosseto. Andrea Peana ha infatti raggiunto un accordo di massima con il club toscano (che ieri ha pareggiato 2-2 a Lanusei) e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la firma.
Giampaolo Gaias