Crotone-Cagliari – Rastelli: “Serie B pazza, non deconcentriamoci” GUARDA LA CONFERENZA

Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari

Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari

Queste le parole del tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, prima di Crotone-Cagliari, big match del campionato di Serie B, in campo lunedì 18 gennaio alle ore 20.30 all'”Ezio Scida”. “Sarei più preoccupato se affrontassimo l’ultima in classifica – dice il tecnico rossoblù Massimo Rastelli – Queste partite sono talmente belle da giocare che sotto l’aspetto motivazionale c’è poco da preparare”.

“Il Crotone è una solida realtà di questo campionato. Pian piano ha preso consapevolezza delle sue qualità, gioca bene, su ritmi alti, è aggressiva, con giovani di qualità. Ci sarà lo stadio pieno, una bella atmosfera. Penso che sarà una bellissima partita”.

All’andata finì 4-0 per il Cagliari. “Sia noi che loro avevamo molte assenze e fu una partita equilibrata sino al momento dell’espulsione di un giocatore del Crotone: il 4-0 non deve trarre in inganno. Per entrambe le squadre sarà importante fare risultato, ma una nostra eventuale vittoria non cambierebbe nulla. Abbiamo un buon margine di vantaggio sulla terza in classifica, ma si è visto che la Lega B è un campionato bello e pazzo: basta poco per scialacquare il tesoretto accumulato”.

“Il girone di ritorno potrebbe cancellare quanto detto dal girone d’andata. Molte squadre si rinforzano, altre danno una aggiustata all’organico per perfezionarsi. È un torneo ancora lungo. Per quanto ci riguarda, il mese di dicembre è stato intenso e faticoso, però soddisfacente sul piano dei risultati. Chiaramente la sosta ha un po’ spezzato il ritmo, ci vorrà qualche partita per ritrovare il miglior Cagliari”.

I convocati del Crotone:

Portieri: Cordaz, Festa, Maniero

Difensori: Balasa, Claiton, Cremonesi, Ferrari, Martella, Nicoletti, Zampano, Yao

Centrocampisti: Barberis, Capezzi, De Giorgio, Paro, Sabbione, Salzano

Attaccanti: Budimir, Palladino, Ricci, Stoian, Torromino

I convocati del Cagliari:

Portieri: Cragno, Colombo, Storari

Difensori: Balzano, Barreca, Benedetti, Krajnc, Murru, Pisacane, Salamon

Centrocampisti: Colombatto, Deiola, Di Gennaro, Fossati, Joao Pedro, Munari, Tello

Attaccanti: Cerri, Farias, Giannetti, Sau

Ti potrebbero interessare anche...