Serie D – La Torres gioca a tennis: Cynthia demolito a domicilio (0-6)

Giacomo Demartis
Il momento è d’oro e l’orizzonte, ora, è luminoso come mai lo era stato in questi ultimi mesi. La Torres non si ferma, anzi, lancia un messaggio chiaro ed inequivocabile al campionato. Un messaggio che recita così: sarà dura per tutti strappare punti alla squadra di Marco Sanna. Anche a Genzano, i rossoblu hanno aggredito la partita, poi l’hanno amministrata e infine l’hanno condotta in porto come solo le squadre mature sanno fare. Uno 0-6 eloquente che rincara le ambizioni sassaresi in ottica promozione.
Servono 17′ per vedere la prima rete. E’ Scotto, ben imbeccato da Demartis, a sbloccare la gara e portare in vantaggio la Torres. Ma i rossoblu non si accontentano e continuano a premere sull’acceleratore: Cafiero è un treno sulla corsia destra e, al 31′, un suo cross ben calibrato crea apprensione in area laziale, ma Musto non arriva sul pallone per una questione di centimetri. Sul calcio d’angolo seguente Cossentino stacca più in alto di tutti portando il risultato sullo 0-2. Il Cynthia è come un pugile alle corde e la Torres continua ad infierire: questa volta è Musto, sempre dagli sviluppi di calcio d’angolo, a punire i padroni di casa: 0-3. La reazione dei laziali è tutta in un velleitario tentativo di Delvecchio neutralizzato senza particolari problemi da Fadda.
Il secondo tempo conferma il copione dei primi 45′: un dominio di marca sassarese. Al 55′ Cafiero mette in mezzo, trova la testa di Musto, ottimo colpo di testa ma la palla finisce tra le bracia di Tomarelli. E’ ancora la Torres a premere, al 66′ occasionissima per la Torres: errore di Tomarelli, cerca di approfittarne Chelo che, solo in area di rigore, prova il tiro che finisce alto. Al 72′ è 4-0, un tentativo di Scotto si infrange sulla traversa, ma Masala è il più lesto di tutto a spingere la palla in rete arrotondando il risultato. Il Cynthia prova a reagire ma la conclusione sporca di Bertoldi è facile preda di Fadda. E’ un fuoco di paglia: al minuto 80 infatti arriva il 5-0. La firma è di Lisai, su assist di Chelo. Ed è proprio Chelo, all’86’, a chiudere il set portando la Torres sullo 0-6